![]() |
baghyyy, silicati nell'acqua , sabbia, rocce.....oppure erano già presenti sulle rocce
|
Sifonarle non serve a nulla. Si ripresentano sempre. Io le ho ricevute inserendo in vasca un ciuffo di Gracilaria -04 -04 -04 -04
Se al momento la situazione è sotto controllo ti consiglio il metodo naturale. Fra l'altro i Sinchy sono simpatici. :-) :-)) Con Ascarilen il trattamento va fatto almeno due volte a distanza di quattro/cinque giorni. Io l'ho fatto qualche mese fa ma ha solo eliminato il grosso del problema. Dopo qualche mese di sifonate giornaliere (anche due/tre volte al giorno) ho dovuto ripetere il trattamento. Questa volta per tre volte. Al momento non ne vedo ma sono passati pochi giorni. |
Io le ho aspirate con pazienza tutti igiorni per un mese poi sono scomparse..
|
ma si e no ne avro una ventina sparse sul vetro ma sono microscopiche diciamo la testa di uno spillo, sono puntini che neanche ci fai caso per notarli devi prorpio metterci attenzione!
La macro non è mia l'ho trovata in giro e notato la forma uguale l'ho messa nell'annuncio il granello di sabbia in foto è molto piu grande delle mie!!! |
Fai come vuoi. Noi ti abbiamo avvisato! ;-) :-)) Anche se il numero ti sembra irrilevante puoi considerarlo come la punta dell'Iceberg, ovvero il "grosso" è nascosto". Con la corrente rischi di infestare anche il DSB. Poi, in una vasca bella come la tua, prevenire mettendo due Sinchyropus Ocellatus o altri pesci consigliati non penso sia un problema. Sappi che l'Acarilen non craa problemi agli altri ospiti (a parte le Tridacne, si dice)
|
|
baghyyy,
sono platelminti....anche io ne ho parecchi nel vetro soprattutto se non pulisco i vetri..... innocui... |
evitate treattamenti con medicinali direttamente in vasca...
Non usare l'Ascarilen.. |
Rinecanthus, si in settimana vedo di trovare un synchi o un hexataenia
janco1979, perche dici di non usare l'ascarilen? sembra che dia nessun problema come anche il salifert flatworm exit ma come dicevo in precedenza, non ho una tale infestazione da usare un metodo drastico, penso un pesciozzo sia piu che sufficiente! |
Perche' distrugge anche parte di fauna bentonica...e batteri.
Perche' le bastarde una volta morte rilasciano sostanze dannose al sistema.. Perche' non tutti i coralli reagiscono nella stessa maniera... IO NON LO USEREI MAI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |