![]() |
allora devi andare sui pesci piccoli per forza, 100\200 neon fanno un branco bellissimo, UN CARTELLO: NON TOCCARE e sei apposto
|
Poecillidi...Con una marea di corydoras e ancistrus... #22
|
trichogaster? Non sono troppo piccoli, sono colorati, di impatto visivo e nemmeno troppo timidi :-) da abbinare magari a qualche barbus
|
Quote:
|
se ci sono pesci stimola la curiosità e ci sarà sempre quello che batte sul vetro dal bambino all' adulto per curiosità di vedere il pesce uscire o muoversi di conseguenza o qualcosa di bello e statico o qualcosa di vivo mobile ma trovarsi il babbione di turno che batte sul vetro è impossibile che non sia una delle due digli all'amico che non si può averela botte piena e la moglie ubriaca
|
di pesci ce sono sono talmente tanti
discus ,pesce arcobaleno ,rasbore http://www.massimograndeacquari.com/...ua-dolce-foto/ una vasca del genere piantumata prende tempo x forza pure discus o altri pesci delicati e con pretese sull'alimentazione ci vorrebbe un qualche punto fermo da cui iniziare impianto di RO conoscenza piante conoscenza pesci se non ha mai avuto un'acquario dolce potrebbe rivelarsi comunque difficoltoso anche in termini di tempo |
L'ideal del malawi è buona e io ti consiglierei in alternativa un gruppetto di discus.
Il problema vero è la profondità, troppo poca con queste misure viene tutto male, è sproporzionato, troppo lungo e poco profondo, il probmela serio è il sistema di filtraggio per una lunghezza di 350 cm che cavolo metti? #06 |
fai solo acqua , radici , poca sabbia sotto , scura , e tanti scalari o discus e basta . ;-)
zero manutenzione (cambi solo l'acqua e se gli fai un cambio automatico manco quella ) , i pesci si vedono da lontano ;-) |
So di tirare le ire e gli insulti della maggior parte degli utenti, ma come idea a me n piace. Sarei piu daccordo x un qualcosa di piu vivace a livello visivo...
|
Ragazzi......forse non ci siamo capiti o non mi sono spiegato io!!!!!!
Non deve fare l'acquario del mese..... Non deve far sbalordire tutti per le piante bellissime e rigogliose..... Deve fare un'acquario "scenico" dove ci sia molto colore e movimento.... L'acquario non verra allestito alla Fava di braccobaldo.... Ma non può neanche passare più tempo a seguire la vasca che il ristarante... Poi mi dovete spiegare dove ho scritto che non ho esperienza di dolce.... Chiedevo solo delle idee particolari per un'installazione particolare.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |