![]() |
ok grazie GIAK ma un'altra cosa, dici che potrei mettere due trii di portaspada di colore diverso o è sconsigliabile? ah e ancora, abbi pazienza, tra portaspada,guppi e cory, in 100 litri che numero di pesci?per i probabili avonotti, il mio negoziante li prende.
|
Quote:
Quote:
4-5 corydoras tutti della stessa specie (aeneus o paleatus) |
ok grazie milly gentilissima.
|
ah, perdonate la mia immensa ignoranza, mi pare d'aver letto che l'anubias nn vada interrata ma legata a una radice, ho letto bene?
|
scusa milly ma io ho sempre capito che nei trii si mettono 2 f e 1 m o sbaglio?
|
angius, dell'anubias non bisogna interrare il rizoma (il "tronchetto" da cui partono le foglie) ma le radici possono anche essere interrate..se interri il rizoma questo marcisce e la pianta muore...legata a un legno o una roccia va benissimo, se ti piace invece l'idea di vederla sul fondo ma non riesci a interrarla adeguatamente, puoi legarla ad una roccia e interrare la roccia, così il rizoma resta fuori e la pianta non si muove ;-)
Quote:
|
sì scusatemi ho invertito le lettere! #17
|
allora ultimi sviluppi,ieri ho avviato il secondo filtro in concomitanza con l'altro che toglierò tra le prossime settimane.dopo 3-4 ore ho sfoltito la fauna togliendogli scalari e gli ospiti ad oggi sono due coppie di portaspada alle quali nei prossimi giorni aggiungerò altre due femmine, un barbus, tre neon e due cory.
oimè le lumache e un cory sono passati a miglior vita.... domani se mi danno le piante mi imposto il nuovo layaut . cmq la microsorum è piena di macchie nere, può diendere dalla lana vetro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |