AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   168 lt da allestire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223228)

ilapacch97 17-01-2010 17:02

...nessuno risponde....intanto chiedo
filtro...pratiko 200 o tetratec ex 700?
..insieme ai julido con questo litraggio va bene qualsiasi tipo do lamprologus neolamprologus e altolamprologus?
a me piacciono questi: Altolamprologus calvus
Altolamprologus compressiceps
Neolamprologus leleupi
Neolamprologus longior
Neolamprologus sexfasciatus
Neolamprologus tretocephalus
e poi anche lui...il Cyphotilapia frontosa

consigli?acquario in progetto tutte rocce che prendo da un marmista ,sabbia edile di fiume chiara vallisneria anubias e microsorum

sir mordred 18-01-2010 02:26

allora ascoltami...la sabbia prendil dal castorama si chiama sabbi di fiume vagliata ed è scuro...te lo sconsiglio quella chiara,per le rocce prendi dei ciottoli di fiume scuro e farai un acquario molto naturale.... se a te piace un acquario con piene di rocce prendi una specie rocciaioli...tutti quelli elencati da te hanno bisogno di mmolto spazio....potresti fare un monospecifico di neolamprologus brichardi o daffodil oppure quelli elencati da oscar bart...il pratiko 200 va benissimo è molto buono e il presso è guardabile....

ilapacch97 18-01-2010 10:57

Perché la sabbia chiara no?ok per il pratiko 200!ma almeno i julido?gli altri che tu dici possono conviverci?

Oscar_bart 18-01-2010 13:07

Il problema di questa vasca sono le misure..

Io consiglio un monospecifico con:
- Altolamprologus
- julidochromis
- otostigma
- conchigliofili
- brichardi

Oscar_bart 18-01-2010 13:08

La sabbia chiara è inadatta perchè riflette troppo la luce, disturba i pesci e non è per niente naturale.. oltre a sporcarsi dopo un pò e diventare orrenda..

ilapacch97 18-01-2010 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Il problema di questa vasca sono le misure..

Io consiglio un monospecifico con:
- Altolamprologus
- julidochromis
- otostigma
- conchigliofili
- brichardi

cioè scegliere una di queste specie e allevare solo lei? quanti esemplari?

sir mordred 18-01-2010 13:45

si devi scegliere una di queste specie.....perchè questi formano una colonia...stai sicuro che ti troverai con tanti pesciozzzi e ogni tanto devi pure sfoltire...pero' io ti consiglio brichardi o otostigma che per i miei gusti sono stupendi!!!

ilapacch97 18-01-2010 13:48

e invece ad averne almeno due di tipi?riuscirei a riprourre?nn vorrei conchigliofili

sir mordred 18-01-2010 13:50

nn puoi perchè sono agressivi e territoriali e il tuo acquario è picccolo e quindi si ammazzano!!!!!

ilapacch97 18-01-2010 13:57

per gli altolamprologus?che ne pensi quale consgli?quelli che piacciono a te a me non fanno impazzire otostigma e brichardi..sono un po poco colorati...
e curiosità...riuscirei ad avere una sola specie di malawi?
ti ringazio per la disponibilità

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.