AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Resine anti PO4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223149)

IVANO 15-01-2010 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Snail78
ciao io ho un contenitore del genere puo andare ?è a circuito forzato che ne pensi?

Maurofire in quel contenitore usa le resine di Decasei Forwater e sembrano lavorare bene

Snail78 15-01-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin
in genere le resine antifosfati rimuovono pure i silicati (le nophos come ti ho detto non le ho mai utilizzate, però). i silicati, comunque, andrebbero tolti dall'acqua d'osmosi che utilizzi, altrimenti diventa un cane che si morde la coda: togli da una parte e rimetti dentro dall'altra...

infatti non capisco da dove mi vengano i silicati uso la resina deionizzante nel mio imp osmosi cmq se mi dite che va bene lo stesso in quel contenitore faro cosi grazie a tutti gentilissimi come sempre ;-)

SJoplin 15-01-2010 20:23

dipende anche da che resine usi e se sono ancora efficaci

Snail78 15-01-2010 20:25

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin
in genere le resine antifosfati rimuovono pure i silicati (le nophos come ti ho detto non le ho mai utilizzate, però). i silicati, comunque, andrebbero tolti dall'acqua d'osmosi che utilizzi, altrimenti diventa un cane che si morde la coda: togli da una parte e rimetti dentro dall'altra...

infatti non capisco da dove mi vengano i silicati uso la resina deionizzante nel mio imp osmosi cmq se mi dite che va bene lo stesso in quel contenitore faro cosi grazie a tutti gentilissimi come sempre ;-)

DEA76 15-01-2010 21:57

DECASEI, se le metto in una calza in sump, fallo lo stesso lavoro o rendono meno? #24

IVANO 16-01-2010 09:49

Quote:

Originariamente inviata da DEA76
DECASEI, se le metto in una calza in sump, fallo lo stesso lavoro o rendono meno? #24

rendono di meno, hanno bisogno di un movimento forzato all'interno , devono quasi ribollire

Snail78 16-01-2010 14:55

le resine deionizzanti IVANO sono quelle della forwater a viraggio di colore e le ho sostituite da poco il test e nuovo si puo dire cmq alla fine nel dubbio ho preso le nophos ruwall tu hai confidenza con queste resine sulla confezione c'e scritto che il flusso deve essere di 20lt\h non ti sembra un po poco praticamente goccia a goccia!!!! #24

Massimo-1972 17-01-2010 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Snail78
sulla confezione c'e scritto che il flusso deve essere di 20lt\h non ti sembra un po poco praticamente goccia a goccia!!!! #24

metti una pompa da 200 a 400l/h ... non penso che riesca a funzionare con un flusso più basso

IVANO 17-01-2010 19:54

Snail78, almeno 200 lt\h

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.