![]() |
si aspira via quella sabbia e tutta cerca ospitalita a pesci e venditi l'aragostache è un predatore e non lo vedo bene con i pagliacci
come detto se hai il filtro esterno caricato con cannolicchi e spugne svuotalo lo userai in seguito per carboni e resine hai somministrato batteri? se non lo hai fatto butta giu una fiala di biodigest le rocce so poche.. ne servono altri 4 o 5 kili metti il deltec e togli lo skimmer che hai poi ti metti seduto e pazienti che si stabilizzi tutto e per ingannare il tempo di attesa ti leggi questo link e i link menzionati in esso... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=73491 |
allora ricapitolando tolgo la sabbia faccio girare il pratiko 200 con il carbone attivo e poi metto il biodigest?anche se all'inizio avevo messo il cycle super fast?
|
marco torino, per ora mi orienterei su
1) buona skiumazione 2) batteri biodigest (per gli altri non fa nulla specie se li hai messi appena allestito) 3) eliminzazione di sabbia e filtroesterno 4) toglierei anche i pesci la vasca none pronta per digerire la loro cacca che si accumula nel sistema.. e ti alza i nutrienti... |
Ecco fatto spero di aver salvato la vasca e il suo equilibrio allora ho aspirato un po di sabbia con relativa acqua pian piano l'aspiro tutta la sabbia e la mettero fra qualche mese poi ho montato di nuovo il pratiko esterno con carbone attivo e lana filtrante poi ho messo il biodigest e adesso aspettiamo eheh
|
Ma come fai ad aver misurato 10mg fosfati? ..sei sicuro che non sia 1mg? i miei test arrivano massimo fino a 3mg...
|
lo misurato col test dell'askoll faack..
|
visto che la cosa mi tocca da vicino anch,io uso askoll.......che ne dite?
|
marco torino, 10 mg/lt di Po4 è un valore da fossa biologica.
Rifai il test, c'è qualcosa che non va ;-) |
ma infatti dai...i miei test nemmeno ci arrivano...10 li faccio io quando mangio pizza doppia pasta salamino piccante cozze.. :-D
|
scusate ho sbagliato a scrivere 0.10 mg litro volevo scrivere
e ora cmq penso dio risolvere sto usando il pratiko200 come filtro a letto fluido con le resine che ho comprato oggi antifosfati e nitrati..ho fatto bene? e hoi aggiunto anche altri 3 chili di rocce vive |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |