![]() |
Aggiornamento
Nella notte non è morto nessuno. Però si può notare su alcuni un netto arrossamento delle branchie. I neon e le rasbore appaiono pallidini... Altre idee?
|
io inizierei senza tati compolimenti un ciclo di gt in abbianamento al fungistop.lele
|
Grazie
Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliata e confortata. Ora i "superstiti" sono sotto terapia, i deceduti sono a quota 13. Speriamo che gli altri ce la facciano....
|
La morìa continua
Purtroppo anche se a ritmo più lento i decessi continuano e sono arrivati a quota 16. In tutto ciò sette avannotti hanno deciso di venire ugualmente al mondo... Attualmente nell'acquario ci sono: 4 corydoras, 2 ancystrus, 1 platy, 1 molly baloon, 4 guppy, 1 pesce matita, 3 neon + 7 avannotti di guppy. Tolti gli avannotti, sono deceduti il 50% dei pesci....
Secondo la vostra esperienza si può fare una previsione su quanti giorni ci vorranno ancora prima che la situazione si stabilizzi? Ieri ho fatto la terza somministrazione di antibatterico. |
la malattia colonnare purtroppo e' una malattia difficile da curare,contaggiosa e particolarmente legata all'igene in vasca sifonatire e cambi d0acqua cn frequnza setimanale possono aiutare a ridstabilire l'equilibrio.lele
|
Quote:
|
L'acquario è da 200 litri, e già abitualmente cambiavamo circa 40 litri di acqua ogni settimana. Ho un quesito da porvi: ho fatto 3 giorni di terapia antibatterica. Il mio negoziante mi ha detto di fare un cambio di acqua, e prolungare il trattamento per 2 giorni. Ad oggi i pesci stanno continuando a morire.... ma dopo gli ulteriori 2 giorni di terapia devo restare a guardare senza far niente?
|
mi pare giusto ritentare la terapia medica.lele
|
Per ritentare che intendi? 3 giorni + 2 come ha detto il negoziante, o ancora di più?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |