![]() |
|
..6 cm di sabbia x me li potevi anke mettere..
|
Per il momento l'estetica non è il mio principale pensiero... #13
Il riscaldatore ne ho uno da 25 watt, metterò quella anche se sulla confezione del Newattino c'era scritto che reggeva fino a 40litri... Le rocce se le prendo da una vasca già avviata non dovranno fare la maturazione no? Ormai non posso rifare il periodo di buio, le prendo e accendo subito poi si vedrà #24 |
Wasp, non regge fino a 40lt, metticeli tutti e 2... Non puoi proprio riportarli indietro i parazoanthus? Consiglio: riportali indietro e riparti come Dio comanda...
|
PS: una nanokoralia è decisamente troppo... Quella pompa da quanti lt/h è? ne servirebbe una da 600...
|
anche da un po' meno volendo...
|
250 l/h ...
Una nanokoralia è troppo? Allora che ci metto? #23 Per l'illuminazione pensavo di mettere una spece di mensola sopra e attaccarci le lampade... che dite? Quanto sarebbe il costo? Intendi che dovrei fare il mese di buio??? #19 |
Wasp, 6cm di sabbia non li metti x estetica quando ti pare ma casomai sin dall'inizio..altrimenti un paio di cm tra 5-6 mesi..il newattino è una sola..comprati un 50 watt affidabile che ti tenga la temperatura fissa a 26°..no ke hai la temperatura a seconda di quella dell'ambiente..
la temperatura non deve aumentare man mano..mentre che inserisci le cose..quando sta a 25#26 gradi inizi a mettere..soprattuto se inserisci coralli..non dico che dovresti farti 1 mese di buio ma almeno il fotoperiodo..sennò così salti tutte le fasi della maturazione..magari potrà anke funzionare però chi già c'è passato (non io è!!) consiglia diversamente #24 |
No io mi riferivo allo sfondo e ai fili (:
La sabbia non ne ho per 6cm quindi niente... Ora metto anche il secondo riscaldatore... Per il fotoperiodo ora lo sto facendo... Sono a 5 ore di luce... Perchè dovrei riniziarlo da capo? Beh so che la temperatura va fatta salire prima ma è successo tutto all'improvviso e non ho potuto fare attenzione a queste cose... E' un miracolo se sono sopravvissuti gli essere viventi -28d# P.S. grazie mille ragazzi per il supporto #36# #12 |
ah ok..pensavo estetica --> sabbia
la sabbia la si compra tranquillamente.. 2 rescaldatori in così poco spazio --> anti estetico e anti funzionale..ne metti uno da 50w, costa massimo 15€..bè..ne vale la pena.. per il fotoperiodo non so consigliarti.. che significa che è successo tutto all'improvviso? -05 di niente ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |