![]() |
la profondità purtroppo è forzata non per motivi economici ma per motivi di spazio...più di così proprio nn posso! #07
per quanto riguarda i ciclidi africani secondo me è una buona proposta vista la loro resistenza, la mia inesperienza e la facilità di mantenere un'ambiente senza tante conoscenze....e poi sono davvero belli! ;-) quindi mettendo ciclidi africani non avrei bisogno di impianto co2 giusto? filtro che ne dite di questo? http://cgi.ebay.it/FILTRO-ESTERNO-AS...item518f1d9f0c che tipo e quante piante mi consigliereste per la mia vasca? |
anubias e vallisneria sono le più adatte anche se poi dipende dai torelli che immetterai in vasca... :-D il pratiko è un'ottima scelta ma a me piace molto anche il tetra ex1200 che ad acquariumdiscount era a 99 euro in offerta... davvero molto silenzioso...
|
ho appena chiesto il preventivo per una vasca 175 x 65 x 40 vetro 15mm anteriore extrachiaro!
ho seguito i vostri consigli ma più di 40 cm di profondità non posso :-)) l'unico problema è che me la devo montare da solo.... intanto aspetto di sapere il costo del vetro... |
clochardino, se non hai esperienza di assemblaggio di vasche, anche più piccole, ti sconsiglio di intraprendere il montaggio fai da te di una vasca di quelle dimensioni.
|
diciamo che nel fai da te me la cavo abbastanza bene e ho abbastanza pazienza :-))
comunque ho chiesto il preventivo sia smontato che montato quindi se la differenza non è tanta preferisco farlo fare al vetraio ma ne dubito!;-) |
Che pesci vorresti mettere?
Secondo me 65cm di altezza sono ancora tantissimi! Per potare le piante diventi matto. |
ciclidi africani!mi piacciono molto gli mbuna :-)
di piante credo ce ne saranno pochissime al massimo 2-3 (forse nessuna!) :-)) |
Se decidi di farla da solo e hai bisogno di consigli chiedi pure,non lasciare nulla al caso con quelle dimensioni e senza esperienza fare danni è estremamente facile. ;-)
|
Se decidi di farlo incollare al vetraio, assicurati che anche lui abbia esperienza in merito.
Se decidi di farlo tu, tieni presente che avrai bisogno di aiuto, vetri di quelle dimensioni e spessore non sono affatto maneggevoli (i vetri grandi saranno più di 40kg l'uno). Ed informati bene sulle tecniche di montaggio/incollaggio. |
Mi permetto di indirizzarti,chiunque faccia quella vasca deve avere queste caratteristiche:
Vetro perimetrale da 15mm con fondo incassato nel perimetro da 19mm,incollaggio per intrusione con giunto elastico controllato da 4mm,esclusivamente mastice dow corrning 881 o torgler. Se te la fa il vetraio assicurati che la incolli con prespaziatura delle lastre perchè quasi sicuramente te la incolla senza giunto ccontrollato ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |