![]() |
E no.. non cambiare le carte in tavola.
Non ho mai detto questo, altrimenti non sarei entrato qui a chiedere con assoluta umiltà un aiuto. Ho perfettamente idea di quanto crescano, me lo vedo sguazzare in acqua tutti i giorni. I pesci sono sani, che ti devo dire.. sarà stata la provvidenza. Il fatto è che la mia richiesta è stata rovesciata per discutere d'altro. mi sono informato eccome prima di inserire quei pesci, solo che a volte non basta leggere il manuale del perfetto acquariofilo per prendere delle decisioni; ho preferito sentire anche il parere di chi di queste cose si occupa da anni, per passione e professione. E proprio perché i pareri sono spesso diversi, qualche volta contrastanti, trovo quantomeno discutibile il vizio di essere categorici. Ma di questo ho già parlato.. e i risultati li ho avuti, dato che adesso mi sembrate tutti più propositivi di ieri : :-) |
Quote:
L'elenco delle cose che "non si fanno" e che Tu hai fatto è (come Ti è già stato fatto notare!) lungo, lunghissimo ... sei padronissimo di continuare a non tenerne conto ma Ti invito - almeno - a considerare che stiamo parlando di Esseri Viventi che meritano un rispetto ben diverso ... Cordialmente |
Quote:
|
Ragazzi cerchiamo di evitare polemiche per cortesia.
Grazie ;-) |
Quote:
|
Polemica è forse la parola sbagliata, hai ragione Franz. ;-)
Volevo chiedere di evitare "litigi" o "risposte troppo brusche", tutto qui. :-) La tua posizione Franz è chiara e la condivido. ;-) |
Invece mi sei sembrato molto risentito, e personalmente non ne vedo il motivo. Il mio voleva essere un invito al dialogo, e mi sembrava del tutto lecito.. se non è stato colto, pazienza.
I pesci di cui non sapevo il nome sono una coppia di pseudotropheus socolofi e, stando a quel cheho letto in questa mattinata destinata ormai a far nulla, potrebbero minare prima o poi la serenità della mia - impossibile - isoletta dell'armonia. La prigionia dei miei pesci, ebbene si, prevede la possibilità che qualche ospite venga "rilasciato", se dovette rivelarsi davvero incompatibile. Ma tra la teoria e la pratica c'è spesso un divario. Prova potrebbe esserne è un acquario da 400 che ospita 31 ciclidi, siano anche di dimensioni non superiori ai 5 cm.. e non è certo il mio, se ho visto bene.. |
Quote:
Quote:
|
ma non tu, figurati :-)
|
Quote:
PASSO E CHIUDO ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |