![]() |
si ma che palle sempre le stesse piante :-D
ne esistono a decine molto piu rare/belle.. guardate sugli ebay asiatici.. #22 |
si lo so ma mica posso spende lo stipendio in acquari.....io sono x l iwagumi(per chi non l avesse capito) quindi regole ferree e poche piante ...basse
ps oggi ho comprsto l hardware :-D si comincia a progettare |
Quote:
stefano penso che da sardegna a sicilia ci mettano troppo se no qualcosa ti mandavo io |
marte82,
scusa ma che hai scritto? #24 almeno io non sono riuscito a capire il senso #24 ZON, io credo che quello che va valutato non è la stranezza della pianta che metti, ma come sono gestite, l'allestimento, l'armonia, le sensazioni che provoca, la capacità di gestione, la difficoltà dell' allestimento in questione ecc... ciao |
zon se passi da casa ti faccio vedere l'invidia d'europa ;-)
vorrei schiattare d'invidia anch'io .......... -g03 il concorso è forse l'insieme di tutto ciò ............. e qualcosa di più c'è una filosofia che per gli occidentali è alquanto nebulosa ........... è la rappresentazione di un sentire la vita il trovare armonia all'interno di "regole ferree" #13 |
si appunto...dato che non ho capito nemmeno io e in sardegna sara' dura che possa venire mostra st'invidia :-D
io non intendo come piante piu rare o strane robe che vengono dalla luna dico solo che son stufo di vedere i soliti prati con i pietroni o legni attorcigliati con muschio e bolbitis eccheppalle...sempre le stesse cose per quanto belle e armoniose..l'iwagumi e' un layout veramente anonimo e fatto una volta puo' avere un senso..ma poi che gusto c'e'??? io preferisco tutt'altro. Cmq per restare in tema mi suggerite una sostituta per la corimbosa siamensis?? mi ha rotto cresce troppo e il colore non e' il massimo..pensavo a qualcosa di piumoso come wallichii o verticillata cuba o setaceum ma non so se c'entra.. .. ;-) |
zon non so se hai visto le altre mie vasche nel mio blog......
l'aquascaping è un altra cosa è un altra cosa ... -Ammannia gracilis? |
Ragazzi...buongiorno a tutti, ma come si fa ad iscriversi all'ADA contest 2010? Insomma..mandare foto etc?
|
no l'ammania non mi piace.. volevo qualcosa di piumoso...mi sa che cerco il setaceum
|
zon io intendevo che non ce bisogno di andare in oriente per vedere piante rare ben coltivate, ad esempio io coltivo, proserpinaca palustris, rotala mexicana goyas, fissidens fountanus , Utricularia graminifolia , Rotala macrandra narrow leaf , Rotala macrandra green,rotala colorata,ludwigia arcuata,ludwigia inclinata verticillata cuba, ludwigia inclinata verticillata araguaya , ludwigia inclinata , ludwigia senegalensis " guinea" ,Microsorum pteropus 'Trident' ,Microsorum pteropus "philippine" , eriocalon from Autralia 1, eriocalon from goyas, echinodorus bolivianus , helantium tennelus, prothallium ssp.najas roraima ,tutte piante inreperibili, a causa dell'impossibile adattamento in stabulari, infatti sono piante che in europa possediamo solo in pochi appasionati, senza parlare della essenze di normale reperibilita' che ospitano le mie vasche, se vuoi le foto puoi andare nel mio sito ( che non posso linkare a causa di conflitto di interessi con A.P.)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |