![]() |
ragazzi ho allestito la vasca. dimensioni 190x50x50 con scarico in un lato e mandata nel lato opposto. ho messo rocce vive, skimmer, refrigeratore teco tr20 e un buon fondo di corallina. volevo un consiglio sulla salinità dell'acqua e su quale pompa comprare per il movimento. pensavo ad una koralia magnum 6(da acquistare) posizionata nel lato corto in modo da muovere l'acqua per tutta la lunghezza della vasca, poi 2 marea da 4400l/h(che ho già) da posizionare.
aspetto i vostri preziosi consigli e vi ringrazio anticipatamente!!!! |
Quote:
|
ho un filtro a percolazione con della lana e delle bioball più lo skimmer..il problema è la salinità ed il movimento che nn so come fare..
|
nessuno sa niente per la salinità e il movimento???????
|
per la salità dovrebbe essere 1027/1028 giusto???nn so come fare per il movimento...help me!!!!!!!!
|
la salinità non dovrebbe essere molto difficile da misurare basta che vai nel posto in cui l'hai pescata
per il movimento dovrebbe essere molto basso perchè vive in profondità |
ok, quindi una magnum 6 è troppo potente??
|
no, se fai sbattere il flusso d'acqua contro le pareti. Devi fare un effetto rimbalzo dell' acqua contro le pareti dell' acquario
|
ok grazie, pensavo ad una magnum 6 e a due marea da 4400 che ho già. potrebbe andare bene come soluzione??
|
no solo una magnum 6 le altre non saprei proprio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |