![]() |
se hai intenzione di allevare solo molli allora non farti problemi! l'importante è, anche con una vasca di molli, non portare mai i fosfati a livelli oltre gli 0.2 mg/l
per quanto riguarda l'accumulo si silicati dipende dal rilascio iniziale di acido silicico ad opera dall'aragonite... a meno che non si abbia un'acqua già ricca di silicati alla fonte non ci dovrebbero essere poi grandi problemi da questo punto di vista ;-) per quanto riguarda i nitrati, invece, se sei già intorno ai 5 cm di spessore allora non si dovrebbero presentare problemi di accumulo (con 5 cm di sabbia hai già una piccola funzione denitrificante quindi, a meno di non inserire pesci in vasca, non dovresti avere nessun tipo di accumulo di inquinanti) |
allora: in 20 litri ho 3,7 kg di roccia viva e 2kg di sabbia.....forse dovrei aggiungerne un'altro kiletto.....che dite???
cmq non è aragonite ma corallina fine..... |
quanti cm sono? in chili rende poco l'idea!
|
massimo un paio credo.....
|
due centimetri sono la via di mezzo che non funziona secondo me... o alzi a 5 o abbassi a 1
|
vorrà dire che comprerò altri 2 kg.....
|
E' un po' spoglio ma è un bel mucchietto di sassi!!! Se vuoi ti passo un po' di ceratophyllum!!! :-D :-D :-D
Scherzi a parte sembra molto carino, ma io non ne capisco assolutamente niente! (Diciamo che sono qui solo per appoggio morale tra quasi-vicini! :-)) ) Complimenti, a prescindere dalla mia ignoranza! :-D |
sono in fase di maturazione.....entro questa settimana inserisco 2 lumache TURBO ed un Paguro....poi tra una 20ina di giorni devo rifare le analisi e poi potrò, se queste saranno positive, iniziare ad inserire qualche corallo....
|
uella.....
attenzione un'altra donna nella sezione nano..... ;-) |
Come inizio non c' è male, bella disposizione.
Con la sabbia a 5 cm non dovresti avere grossi problemi ma attento ai nitrati, resina a portata di mano.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |