![]() |
Quote:
qui c'e' una descrizione di acqua osmotica, distillata, ecc.: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ida-dolce1.asp |
quars, l'acqua d'osmosi è diversa dall'acqua degli addolcitori da cucina... addirittura nella pubblicità di uno di questi cosi parlano continuamente di acqua d'osmosi e fanno i bravi misurando la conducibilità, peccato che inquadrino per qualche istante il display del pennino che segna un valore assurdo (non ricordo bene ma sugli 800!!) -05 #23 #23
|
Ho letto...tutto chiaro, in realtà, la filtrazione delle caraffe, è del tipo a cascata, per cui, compeltamente differente da quella osmotica, dove è la concentrazione salina a guidare il processo....
Ho visto alcune tue schede sui pesci del tuo sito web GIAK... Ti giuro che il filmato sul corteggiamento del guppy, mi ha commosso....troppo bello! #36# #36# |
Dovrei avere deciso per una vasca da 60*35*45 cm lineari o max 80*35*45.....tra una cosa e l'altra, dovrebbe stare sui 70 litri netti la prima, e max 90 netti, la seconda......
Mi consigliate qualche marca in particolare ? Ho visto che le suddete vasche son Cayman, o Ambiente.....complete di filtri pompe e riscaldatori.... Che dite, c'è di meglio ? Se si, fate qualche nome....è molto ben accetto...... :-D Grazie mille a tutti...... |
quars, io ti consiglio il più grande... come marche... le più blasonate sono juwell, askoll, cayman ecc ecc con quelle misure trovi qualcosa, occhio alle varie differenze... per esempio alcuni askoll hanno il filtro esterno di serie ecc ;-) ;-)
|
conviene un filtro esterno oppure uno interno?
Oppure il discorso è prettamente logistico, nel senso che risparmio spazio ? #17 |
Cayman 80
-vetro 8 mm -81,5 x 36 x 52,5 = 120 Lt. -unica spina di alimentazione -2 lampade Philips da 24w t5 complete di riflettore -filtro BluWave 05 completo di materiali filtranti -pompa BluPower da 350 l/h -riscaldatore BluClima da 100W -plancia a compasso -timer luci / accensione simultanea pompa e riscaldatore. Sui 200 euro tutto compreso. Come sembra? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |