![]() |
Entropy,
che problema c'è capita a tutti di sbagliare ;-) basta sapersi correggere no :-) |
Grazie 1000 per le risposte!
Allora, l'acquario e' di 70#80 litri, illuminato da due neon a frequenze diverse da 14 Watt l'uno. Ancora non ho fatto i test dell'acqua. Per non avere una vasca vuota avevo chiesto al negoziante delle piante e mi ha dato queste dicendomi che erano abbastanza resistenti anche all'acqua di rubinetto e con filtro non maturo. Le altre piante stanno riprendendo il colore verde, ma la Bolbitis Heudeloti resta ancora sul marroncino... appena posso posto altre foto. Grazie! |
la bolbitis spostala subito, intanto :-)
|
Quote:
Attualmente sta al centro della vasca (leggermente sulla destra) come consigliato dalle schede del sito. E poi... come faccio a spostarla?!?!? #12 Grazie! |
Con posizione al centro, si intende la fascia dell'acquario, ossia a metà, non in primo piano ma neanche in fondo, questo è. Non è che devi metterla in mezzo all'acquario ;-)
Prendi la pianta, con le mani, con una pinza, con ciò che vuoi, la rimuovi delicatamente, prendi un sasso non calcareo, una roccia vulcanica, un legno ad uso acquarioflio, e gliela leghi/incastri sopra, delicatamente, e la metti dove vuoi ;-) |
Quote:
ok, prendo la pianta e la incastro sul legno... ma devo sempre piantarla? Ovvero le radici le devo sempre affossare nella ghiaia per farle raggiungere il terriccio sottostante, giusto? |
Ma figurati ;-)
La pianta non ha bisogno di trarre nutrimento dalle radici, esse infatti servono solo da supporto, trattasi infatti di un'epifita, vive cioè da "parassita" su supporti o legni. Quindi devi solo adagiarla e legarla ad un supporto, le radici libere ad avvolgerlo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |