AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   guppy con coda rovinata ..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222758)

barbo canino 18-01-2010 00:19

tanto micro no...

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Quote:

Originariamente inviata da crilù
Le caridine sono dei microgamberetti :-)

Grazie :-) .

Leggevo ora nel profilo del suo acquario, ed anche la temperatura dell'acqua secondo me, è troppo alta. Andrebbe bene dai 22 ai 25° C. :-)

Tanto micro non sono sono pittosto robuste .. le ho in vasca da quasi un anno !!...
Grazie per l'interessamento Axa .. la temperatura la tengo a 24 gradi purtroppo in estate mi andava a quei valori #12

Fatta "la salamoia" va ripetuta ? se si dopo quanto tempo ? GRazie

Axa_io 18-01-2010 00:55

Aspetta e vedi se noti dei miglioramenti. Hai avuto per caso un'esplosione batterica nella vasca? I valori?

barbo canino 18-01-2010 10:06

no nessuna esplosione...

ho solo avuto un calo della temperatura a 20° per due giorni con fermo pompa per mancanza di corrente elettrica ... -04 -04 -04 per i valori solo un un leggero aumento di ph4 ... a metà settimana ricontrollo !!! grazie

eltiburon 19-01-2010 00:59

Controlla i nitriti ogni giorno, con un fermo pompa di 2 giorni non si sa mai...

barbo canino 26-01-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon
Controlla i nitriti ogni giorno, con un fermo pompa di 2 giorni non si sa mai...

Controllati tutti i valori sono ok ... in questi giorni ha anche sostituito i neon .. I guppy sono sempre uguali ... BOOO !!

Axa_io 26-01-2010 15:36

"Sempre uguali", cioè? Con le code rovinate?

barbo canino 26-01-2010 15:44

Quote:

"Sempre uguali", cioè? Con le code rovinate?

Si purtroppo non cambia nulla i due con le code rovinate sono rimasti uguali quella con la coda sana è sempre la solita....
P.S. Hai cambiato lavatar ora è il lato b ???

Axa_io 26-01-2010 15:59

#19 Yesss! Che attento #17 ! Se non noti dei filamenti, cose "strane", pian piano si rifaranno, ma ci vuole pazienza. Hanno appetito? Sono vitali? Feci ok? Puoi provare un altro "bagnetto" in acqua e sale, ma non di piu'.

barbo canino 26-01-2010 16:01

Quote:

#19 Yesss! Che attento #17 ! Se non noti dei filamenti, cose "strane", pian piano si rifaranno, ma ci vuole pazienza. Hanno appetito? Sono vitali? Feci ok? Puoi provare un altro "bagnetto" in acqua e sale, ma non di piu'.

C'è sempre la "marinazione " che ne dici ... saranno buoni !!!?? :-D :-D :-D :-D
Ok grazie

Axa_io 26-01-2010 16:04

#23 I tuoi insieme ai miei...vedi che zuppa di pesce che esce -d01 . Bleahhh #06 .

Si, un bagnetto e poi basta! Aspetta e col tempo spero che migliorino. Devono!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.