![]() |
ah, ecco!! :-D
|
Re: acquario sporco
Quote:
JHOSH15 anche se non è proprio del biotipo africano c'è il filippinus domosticus colf, difficile da trovare ma non molto costoso, non ne avevi pure tu uno, Paolo? dove l'hai preso? |
Re: acquario sporco
Quote:
|
scusate se mi intrometto, sono solo un neofita, ma in un'altro post qui sulla sezione malawi si sta discutendo delle lumache melanoides, potresti dare un'occhiata, dicono che aiutano a mantenere molto pulito in fondo dell'acquario #19
|
WaterAlive, le ho suggerite io qualche messaggio fa ;-)
JHOSH15, le lumache del genere melanoides sono un buon aiuto, inoltre le trovi in qualsiasi negozio aggratiss perchè sono infestanti: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...dolce/mel2.jpg |
da jhoshetto non t'arrabbiare, si fa x ridere no? le melanoides sono ottime x pulere ed evitare sacche anosside in vasca, niente di meglio, però non le vedrai praticamente mai...
|
Ciao ragazzi mi intrometto perchè nell'altra discussione si è detto se le melanoides le vedi vuol dire che l'acqua è qualitativamente scarsa oppure hai nitriti in vasca....ma io ahime ne ho un buon centinaio dentro al mio cubone amazzonico 180L. e le vedo...mi devo preoccupare?....oltre a spostarne un po' di sicuro nel malawi per eliminarle da cubone che posso fare? lumachicida no perchè in vasca ho altre lumache....le aspiro?
|
Quote:
se le vedi sempre sul fondo (ma fuori terra) prova ad infilare uno spiedino nel fondo e smuovere... se escono bolle d'aria, hai problemi di anossia (e sono ca##i) |
Vecchio barattolo di plastica del mangime, forellini da 4-5 mm nel tappo, pastiglia per pesci da fondo e sasso per zavorra dentro, in vasca la sera e prelevata al mattino... se ce ne sono tante le peschi in quantità quasi industriale.
|
Come è già stato detto, c'è qualcosa che non và,
popolazione/alimentazione/filtraggio ...... dicci di più, io alimento 2 volte al giorno e sul fondo ci puoi mangiare anche tu ..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |