![]() |
Goose, non è la spesa che mi spaventa, anche perchè forse l'ho trovata da un'utente del forum... è che se non si adatta e comincia a marcire, può provocarmi un aumento di alghe come sta facendo l'elodea canadensis che stò sostituendo, non si è adattata alla temperatura e marcisce gli apici..
|
Ale87tv, prova a metterci proprio uno stelo..se marcisce te la dai piu o meno..e due foglie di valli che cominciano a marcire non ti creano un'esplosion di alghe immediata :-)
|
oook oggi l'ho inserita, il mio negoziante aveva un vasetto con tre piantine un pò malconce che mi ha venduto a poco... ora vediamo!!
|
ho letto un pò questa vecchia discussione... senza fondo funziona? :-))
|
Ciao mi intrometto ,dando la mia esperienza.
Niente fondo fertile nessuna fertilizzazione no co2,(naturalmente i primi tre mesi di avviamento dell'acquario)La vallisneria si è riprodotta in maniera esagerata,utilizzando la co2 e il fertilizzante e riorganizzando le nuove piante sono riuscito a tenerle soto controllo. Il punto saliente è il Ph che fà il gioco forza,con un ph alcalino prolifica,mentre con quello acido si frena quasi a non farla riprodurre ,mantenendo una lunghezza delle foglie contenuta. |
farò una prova visto che ne ho qualche ciuffo regalato...
per gli acquari piccoli è difficile da contenere immagino |
esatto io poi all'epoca avevo la gigantea e mostrava qualche carenza..
|
secondo me se il tuo layout te lo consente puoi anche usare un legno di tuo piacimento con fissato il microsorium. in questo modo hai occupato tutto lo sfondo ugualmente ma con una pianta ad esigenze bassissime (sicuramente che se ne infischia del fondo fertile :-)) )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |