![]() |
angius, se il negoziante non li prende indietro puoi sempre mettere un annuncio qui sul mercatino del forum, qualcuno disposto a prenderli si trova sempre ;-)
|
ok......
|
buon giorno, sono andato in negozio x comprare i test e data la mancanca in reparto, il negoziante si è proposto di portargli l'acqua e di farmeli lui..... i valori a suo dire sono perfetti,
no3 :0 no2 :0 gh :10 kh :7 ph :7 e fin qui tutto bene spero..... il dubbioche mi viene è li avrà fatti per bene o no?? non credo mi abbia voluto fregare, magari in presenza di valori anormali mi avrebbe venduto dei prodotti per il ripristino comunque mai dire mai. allora vi faccio una breve sintesi, ha preso la bella strisciolina e la immersa per circa tre quattro secondi nell'acqua che gli ho portato e subito dopo l'ha comparata con la tabella riportata sullo scatolo; il test è della jbl è sicuro o è approssimativo?? |
ah, dimenticavo, sul fondo ho la perlite mista con il quarzo.
ps metto nuove foto su profile.imageshack.us/user/angius2010 |
angius, il negoziante ha usato i test a striscette...poco affidabili... #07
NO3 a zero nella vasca che hai è impossibile, quindi o il test è stato fatto male, o il test è inaffidabil al 100% oppure il negoziante non la racconta giusta... cerca i test su internet, si trovano anche delle valigette che ti fanno risparmiare qualche euro ;-) |
ok dai domani sarò in viaggio magari sabato vado a comprare quelli seri.... senti, hai dato un'occhiata alle nuove foto? vorrei sapere da quali iniziare a togliere e se il fondale va bene.
|
per darti consigli mirati sulla popolazione servono prima i dati di pH, gh e kh, senza questi dati si va un pò alla cieca... :-)
sicuramente dovrai togliere i pesci rossi perché li stanno troppo stretti, a meno che tu non voglia tenerne due, nel qual caso dovrai togliere tutti gli altri pesci e tenere solo quei due... sinceramente fossi in te ripartirei da zero (sempre dopo aver visto i valori) mettendo un fondo fertilizzato e cambiando il fondo (giusto per estetica, se a te piace va benissimo quello che hai già), mettendo più piante e rifacendo la popolazione in funzione dei valori... :-) |
quindi x ora ho tolto tutto e lasciato scalari in attesa di individuare la coppia, tre neon e i cory . il fandale va bene? o lo devo cambiare? vorrei fare un prato in primo piano e a crescere piante medie e dietro piante alte ci può stare in vasca? se si piante facili?? nomi?? e la molly potrei tenerla?
|
i pesci che hai lasciato sono si compatibili tra di loro (anche se i neon rischiano di essere mangiati dagli scalari) ma non è detto che vadano bene per l'acqua che hai...hai fatto i test?
|
ancora no, oggi sono in viaggio, domani li faccio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03. |