![]() |
Quote:
se mischi pesci con alimentazioni non compatibili, rischi di avere predatori rachitici se dai molto vegetale come per gli mbuna, oppure mbuna obesi o con problemi intestinali se eccedi con le proteine per venire incontro ai predatori/insettivori ci sono poi pesci onnivori opportunisti, come certi melanochromis, che vivono bene (dal punto di vista alimentare) in ogni tipo di vasca....un altro elemento di questo tipo è il labidochromis caeruleus che, nonostante sia insettivoro e gradisce alimentazione più proteica, vive benissimo e cresce come si deve pure in vasche di mbuna spiccatamente vegetariani Detto ciò, partendo dai tuoi pesci, devi inserire pesci di carattere tranquillo e con alimentazione tendente al proteico (onnivori o insettivori)...i pesci che ti son stati consigliati fin ora vanno tutti bene, ad eccezione degli elongatus mphanga: come carattere è molto soft (ma non sicuro al 100% con aulo troppo tranquille), ma nutrendosi di copertura algale è da escludere per il discorso alimentare |
Metalstorm,
Quote:
O provato anche a vedere di comprarli da internet ma non mi fido! Se tu ai qualche suggermento a riguardo ti prego fammi sapere...grazie! |
Paolo Piccinelli, Metalstorm,
Quote:
Mi sono stati sugeriti dal mio negoziante e sinceramente mi trovo bene e vedo che anche i pesce gradiscno infatti le loro lifree sono veramente belle!! Allego foto di alcuni dei mie animaletti!! |
Quote:
www.leonde.eu Il negozio è a Offanego (CR) spedisce anche, ma tu ci abiti vicino e ti consiglio vivamente di andarci di persona! |
Quote:
Una volta a settimana, sarebbe bene dare del mangime all'aglio o (metodo economico ed efficace), lasci a bagno il mangime con aglio tritato prima di somministrarlo: questo trattamento è una prevenzione per i vermi intestinali |
Quote:
|
Metalstorm, Grazie per i consigli che mi ai dato provero a metterli in pratica!! #22
O dato no sguardo a link che mi ai dato e o visto un pesce veramente spledindo il pseudotropheus sp. polit lion's cove #17 -05 -05 #17 che dici puo stare con i miei pescetti??? PS: i miei melanocromis o dato un sguardo alle schede qui in acquaportal e a me sembrano vermivorus.... #24 ora non ricordo se tu me li hai sconsigliati!!! |
Quote:
GLI SERVIREBBERO 8000 VASCHE!!! :-D :-D :-D ...però hanno un assortimento favoloso ;-) |
Quote:
Quote:
|
Posta delle foto anche delle aulonocara baenshi (maschio e femmine) se puoi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |