AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquario e cattivo/particolare odore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222425)

*Tuesen!* 11-01-2010 17:37

Prima di smantellare, prova a tenere carbone fisso, magari in filtro dedicato . Se invece il problema è lo skimmer butta dentro il bicchiere un paio di cucchiaini ci calcio idrossido, inibisce l'azione dei batteri e non puzza più.... :-)

gian.luca 11-01-2010 17:47

*Tuesen!*, carbone fisso sempre e per un pò ho provato senza bicchiere... nisba non è cambiato nulla.

Comunque se mi prendo il minisystem dell'elos metto 70 litri in 50 mq di stanza... in pratica è come tenere una brocca d'acqua aperta sul tavolo di una cucina normale -28d#

*Tuesen!* 11-01-2010 17:59

Eh, senza bicchiere la situazione peggiora e di molto......il frazzo di mare ti arriva dappertutto. Aumenta il carbone, ripeto prima di smantellare..... :-(

Federico Rosa 11-01-2010 18:10

gian.luca, mah anche prima avevi 250 litri in 50 mq e se non mi sbaglio la vasca è pure di quelle chiuse #24 tutto questo odore non si dovrebbe sentire, certo se hai deciso (vedo i post di vendita in firma) non è solo per questo, io però il tentativo consigliato da *Tuesen!*, lo farei anche solo per curiosità #36#

gian.luca 11-01-2010 18:25

Federico Rosa, eh si, è solo per questo. Dopo quasi due mesi che la tua compagna non riesce ad entrare in casa e se lo fa corre in bagno a vomitare... sinceramente, per quanto mi sia dispiaciuto da morire, non ho potuto fare altro.

*Tuesen!*, il carbone sono arrivato a cambiarlo anche settimanalmente, e con lo schiumatoio ho provato staccato, attaccato, sbicchierato. Sbicchierando la situazione, almeno a me, pareva migliorare, alla mia compagna purtroppo sti cambiamenti non hanno portato il minimo sollievo :-(

SamuaL, io di questo ho paura... se fosse come dici te mettendo la vasca piccola, nuova non risolverei nulla... speriamo di no.

Manuel_S 11-01-2010 21:53

arg allora un po' di odore si sente... anche i miei famigliari si lamentano... ma io non lo sento, boh!!!!

paparouge 11-01-2010 22:32

Mah, io che ancora non sono partito e asuefatto confesso che in occasione di acquisti sto girando diversi appartamenti con acquari marini e si sente un odore caratteristico quando entri ma non sgradevole, anzi... ormai lo associato a vasche bellissime. Poi c'è dov'è si sente un pelo di più e magari dove si sente un pelo di meno, ma ripeto, mai sgradevole. Diverso è l'odore di quando smonti. Quando ho ritirato la mia vasca, siccome era a Montichiari (Brescia), l'abbiamo svuotata sul momento dalle rocce e l'ho ritirata con 10cm d'acqua ancora dentro (una poltiglia dalla puzza simil cozzaglia) e... beh... confesso che in tutto il viaggio di ritorno (1h e 30minuti) una decina di conati mi son venuti.

Se ricordo mia moglie che alla seconda gravidanza stava male con ogni tipo di odore e profumo... posso capire che alla tua dia fastidio quello dell'acquario... ma non perchè è dell'acquario ma in quanto si tratta di odore.

Fai un test, metti un alberello profumato alla vaniglia in macchina... è probabile che voli fuori dal finestrino. :-D

maco 11-01-2010 23:18

beh ,dai Gian.luca. . . . . . forse stai smontando per una giusta causa!!!!pensa che bello quando raccomterai al tuo erede che proprio a causa sua rinunciasti ad uno dei tuoi hobby preferiti!!!! #36# :-)) #36#

*Tuesen!* 12-01-2010 00:59

Quote:

*Tuesen!*, il carbone sono arrivato a cambiarlo anche settimanalmente, e con lo schiumatoio ho provato staccato, attaccato, sbicchierato. Sbicchierando la situazione, almeno a me, pareva migliorare, alla mia compagna purtroppo sti cambiamenti non hanno portato il minimo sollievo
Un anti emetico? :-)) Stò scherzando eh ? :-))
l'odore skimmer lo risolvi bene con il calcio idrossido nel bicchiere e questo te lo garantisco.
Se con il carbone, anche in quantità , non risolvi.....smantella :-(

Federico Rosa 12-01-2010 10:13

maco, dover scegliere tra un figlio ed un altro è dura :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.