![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
decisamente ti acchiappa da paura!!!!!!! :-) :-) :-D
ma domanda da ignorante mostruosa: quando scopro che l'acquario è maturo???? -05 |
Quando il picco dei nitriti è passato e i valori restano stabili per almeno 4 o 5 giorni puoi dire che l'acquario inizia ad essere maturo.
In realtà occorrono almeno tre mesi per avere una situazione stabile. |
:-)) :-))
ho fatto le analisi!!!!! allora: GH 5 NO2-N <0,1 mg/l NO2 < 0,3mg/l KH 3 PH 7,5 NO3 40mg/l che ne dite??? |
aspetta 4 settimane prima di inserire pesci!... poi inizierai con qualche pulitore, poco per volta per dar tempo al filtro di adeguarsi al nuovo carico organico!
la tua vasca ora non è ancora stabile, due settimane non sono sufficienti per far maturare un ecosistema chiuso come il tuo... i batteri hanno bisogno di tempo per colonizzare bene tutto! NO3 40mg/l troppo alti! porta pazienza ancora un poco, qui la fretta è cattiva consigliera... e come ti hanno già detto niente cambi d'acqua finchè non è maturo! ciao. |
non ti preoccupare vento, faccio la brava, non voglio fare stragi! ;-)
pausa pranzo vado a comprare la polysperma e la crypto. per NO3 come faccio ad abbassarli? la settimana che finisco a mettere i battery Askoll termina sabato. dovevo iniziare con il mangime che mi avevate consigliato ma se ho NO3 alti lo metto lo stesso? per le foto tento di farle nel w-e! grazie :-) |
comprato Cryptocoryne Lucens e ho osato (mi hanno detto che va bene) (?!) Bacopa Carolianiana!!!! troppo belline!!!
mi hanno dato anche Verde Incanto della Askoll..... stasera faccio giardinaggio!!!!! :-)) mi hanno sconsigliato il mangime, perchè dicono che ci sono già le piante che aiutano.... che dite???? |
Scusa... ma hai 40mg di nitrati senza aver pesci dentro ?
|
yessss!!!!! -20
|
ma mi hanno detto che è normale con un acquario iniziato da due settimane....no???magari il tronco o i sassi messi domenica hanno inciso..... -20 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |