![]() |
Ma i nitriti a 0,5? -05 ma sei sicuro?Axa_io, se sono linfocisti il sale non fa nulla, però non ho visto uno foto del pesce.....
|
Quote:
Essendo una sorta di virus il pesce è molto indebolito. Anche il mio era così, stava sempre in un angolo, dava l'impressione di dormire e non mangiava. La cura consisterebbe invece e paradossalmente in cibo e vitamine. Anche il mio aveva lo stesso problema. Alla fine le palline sono diventate sempre più grandi e si sono staccate da sole e il pesce si è ripreso. In genere capita così. A meno che qualcuno del forum, più esperto di me, non provi a consigliarti un modo per farlo mangiare. Ad esempio con artemia congelata insieme a vitamine o altro. |
Si, ma il suo non mangia da due settimane e mi sembra tanto #12 ! E provare con una siringa (senza ago giustamente, anche quelle che si usano per iniettare l'insulina), a metterli magari del mangime imbevuto nelle vitamine, un po' d'acqua che hai nell'acquario e farlo mangiare "forzandolo"? O solo 2 gocce di vitamine, sempre nella siringa...non so! Mi sembra un po' tanto che stia 2 sett. senza nutrirsi #07 .
Se io avessi potuto farlo col mio Guppy, l'avrei fatto! Vuoi mettere la bocca del guppyno con una piu' grandina #12 ? |
Ciao ho letto il tuo topic, a quanto pare l'unica cosa che puoi fare è dargli del cibo vitaminizzato.Io proverei con del cuore di bue, spesso viene dato per stimolare i pesci inappetenti.Tritura una fettina di cuore in frullatore con qualche ciuffo di spinaci(poco) e qualche pezzetto di aglio(mezzo spicchio a pezzetti). Per le vitamine o usi quelle in gocce per i bimbi(in farmacia) e le mischi al cibo, oppure compri delle vitamine liquide che vanno messe nell'acqua, io uso quelle della prodac si chaimano Elixir discus.
Isola subito il pesce in una vaschetta o secchio da 30/50lt il virus è molto infestante.Tieni sotto osservazione il pesce a volte l'indebolimento causa altre patologie, quindi se lo vedi diventare scuro, nuotare a scatti, sfregarsi contro gli arredi respirazione accellerata,ecc ecc devi subito trattarlo con medicinale specifico. Fai cambi del 40% con acqua di osmosi.tienici aggiornati.Ciao. |
Magari prima confermare se ha i nitriti a 0.5....... -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |