AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Prima volta marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222331)

indra77 10-01-2010 22:37

Facciamo un riepoligo considerando gli accessori in mio possesso.
come procedo nell'allestire l'acquario?
Ho lo schiumatoio attivato
idem pompe di movimento
adesso introduco il termoriscaldatore
domani aggiungo più rocce
Cosa mi resta da fare?

Robbax 10-01-2010 22:57

da dove provengono le rocce?cioè provengono da una vasca gia illuminata o no?
hai un rabboccatore??

indra77 10-01-2010 23:04

la vasca dai cui provengono era illuminata da due grandi neon.
Non ho rabboccatore,ma soprattutto cos'è
Comunque ho immerso da poco il termoriscaldatore.
Devo fare altro.? Come vivono le rocce senza luce?

Faack76 11-01-2010 01:25

indra77, mi sa che qua andiamo al contrario..dai una lettucchiatina qua
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=218295
c'è scritto praticamente tutto...passo passo, perchè mi sa che il tuo negoziante tratta il marino come un dolce...
intanto prepara acqua senza biocondizionatori..deve essere acqua di osmosi metti il riscaldatore e la porti a 26 gradi , la sali e la porti al 35% (hai un rifrattometro?)il sale lo butti dentro e poi lo giri con un paiolo di legno mi raccomando non ferro( come per fare la polenta devi scioglierlo) e poi parliamo di rocce..

indra77 11-01-2010 21:37

Ciao a tutti
oggi sono andato da un altro negoziante ,mi ha detto che le luci anche dopo 2 giorni posso già accenderle per 7 ore e tra 3 giorni posso introdurre 2 pesci...
più mi confronto con le persone più la mia confusione aumenta ,anche lui mi ha ribedito che posso mettere in vasca
ATTIVATORE BIOLOGICO
BIOCONDIZIONATORE

Faack76 11-01-2010 21:55

Quote:

Originariamente inviata da indra77
Ciao a tutti
oggi sono andato da un altro negoziante ,mi ha detto che le luci anche dopo 2 giorni posso già accenderle per 7 ore e tra 3 giorni posso introdurre 2 pesci...
più mi confronto con le persone più la mia confusione aumenta ,anche lui mi ha ribedito che posso mettere in vasca
ATTIVATORE BIOLOGICO
BIOCONDIZIONATORE

No fermati..non fare cavolate, qua nessuno ti vuole vendere qualche cosa..loro pesci che muoiono e prodotti che non servono..magari non sono nemmeno in mala fede ma pensano che il marino sia come il dolce...hai letto il link che ti ho dato?

indra77 11-01-2010 22:03

Lo sto leggendo...
perdona oggi ho inserito 3kg di roccia viva sono arrivato a 12 kg
ho lo schiumatoio acceso
2 pompe di movimento
un termoriscaldatore
l'acqua che ho si sono informato è già salata.
Adesso cosa devo fare?
é normale residui di polvere sulle rocce?
Le luci quando le accendo?

Faack76 11-01-2010 22:15

12 kg su 120 sei ad un decimo così non ad un quinto di rocce se continui così non ti si chiude mai la maturazione , con acqua biocondizionata poi...per me devi fermarrti svuotare tutto , leggere bene chiedere e poi ricominciare, hai misurato la salinità dei quella presunta acqua salata?

indra77 11-01-2010 22:25

non ho modo di misurarare la salinità
domani contavo di aggiungere altri 12 kg di rocce.
Secondo te che danno ho combinato?
Considera che sono partito da 2 gg è così importante partire subito con 24 kg di rocce?

Faack76 11-01-2010 22:35

No ma per ora non hai fatto nulla di grave è che non hai strumenti di misurazione, non hai mi sembra gli strumenti giusti, non parti con acqua giusta..il marino se parte bene, è facile che vada bene, ma se parti male , ti trovi alghe filamentose che si guardano il grande fratello in poltrona..e allora si che devi smontare tutto e son cazz...ora ridai indietro le rocce e digli al tipo che le faccia girare nella sua vasca, comprati un rifrattometro, i test, (io svuoterei pure la vasca biocondizionata , ma li aspetta il parere di chi ne sa meglio di me)e mi prenderei un impiantino ad osmosi..e parti piano meglio e quando hai tutto..non a pezzi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.