AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   valori ph strani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222175)

Flavia91 10-01-2010 15:22

vascomark, se sono marine sicuramente...

miccoli 10-01-2010 15:27

sempre se non allevi pesci che prediligono acque dure/durissime
;-)

xcirolix85 10-01-2010 16:33

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
anche la pietra con la conchiglia incastonata va tolta
al 90% è calcarea
controlla pure un cucchiaio di ghiaino con il viakal per vedere se frigge o no
:-))

ok tolgo tutte le cose marine che ho dentro,ma cosa è che devo fare per controllare??non ho capito

xcirolix85 10-01-2010 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
L'acqua è molto movimentata in superfice? Usi un areatore?

si è movimentata perchè ho un normale filtro interno che butta fuori a pelo dell'acqua..non ho un'areatore però

Alexander MacNaughton 10-01-2010 16:50

prendi un po' di ghiaia metti un goccio di anticalcare tipo viakal sopra se vedi una specie di schiuma tipo puhs che "frigge" inzomma allora capisci che è calcareo

Io andando in montagna ho preso una borsa di pietre dal fiume per metterne un paio in acquario ho fatto la prova col anticalare le ho riportate tutte indietro... quindi controllale #36#

xcirolix85 10-01-2010 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton
prendi un po' di ghiaia metti un goccio di anticalcare tipo viakal sopra se vedi una specie di schiuma tipo puhs che "frigge" inzomma allora capisci che è calcareo

Io andando in montagna ho preso una borsa di pietre dal fiume per metterne un paio in acquario ho fatto la prova col anticalare le ho riportate tutte indietro... quindi controllale #36#

questo è un'ottimo consiglio...grazie mille,provo e ti saprò dire al più presto

miccoli 10-01-2010 17:15

;-)
facci sapere

xcirolix85 10-01-2010 17:32

Quote:

;-)
facci sapere

fatto....allora le conchiglie e il sasso marino erano stra calcarie...invece i sassi del fiume ne ho 2 tipi,1 tipo di sasso verde e l'altro rosa.....quelli verdi niente invece quelli rosa erano calcari...ripulito tutto..ora l'acquario è apposto o devo fare qualcos'altro? devo mettere qualche prodotto per eliminare i residui o si mette apposto con i cambi dell'acqua?

miccoli 10-01-2010 17:55

fai frequenti cambi con acqua d osmosi finche i valori non tornano nella norma

xcirolix85 10-01-2010 18:01

Quote:

fai frequenti cambi con acqua d osmosi finche i valori non tornano nella norma

ottimo...grazie mille ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.