![]() |
che dai da mangiare ai coralli ?
ogni quanto fai i cambi ? |
Uso la zeolite della elos e ne cambio il 30% ogni due mesi di solito non ho problemi di PO4 adesso purtroppo non riesco a trovare il test quindi fino a lunedi non posso farlo ....
|
fino a tre mesi fa usavo c1 e c7 della elos con pappone un avolta la settimana poi ho diradato sempre di più adesso li faccio mangiare una volta al mese .... quando mi ricordo #12
faccio cambi del 10% ogni 2 o tre settimane .... #13 |
Misurati PO4 = 0.03 test elos
Portato Kh a 9,5 situazione in costante peggioramento ..... #07 |
-20 nessuno è in grado di aiutarmi??? #07 #07
|
s_cocis perchè mi hai abbandonato?????
|
Non so tirarla fuori subito o aspettare che sbianchi completamente ..... :-(
|
Io proverei a fare un cambio un po' più sostanzioso e poi eliminirei il pappone e mi affiderei a mangimi diversi,kent tropic marin, marine deluxe. Con i valori che hai comunque non credo che dovrebbero esserci particolari problemi, il kh usando la zeolite io lo avrei lasciato a 6,5. Le acropore in questione ormai credo siano perse purtroppo.
|
Grazie BLUPROFONDO,
Come dicevo prima sono tre mesi che non sono affatto costante nell'alimentazione anzi direi decisamente casuale. #12 #12 Cosa ne pensi dei Aquascienze C1 e C7 della Elos??? Perchè usando la zeolite il Kh dovrebbe essere più basso?? |
Quote:
Usando la zeolite il kh ti si stabilizza intorno a 6/7 e va bene così non devi cercare di alzarlo. Il kh alto stimola troppo la crescita del corallo,ma mancando nutrimento provoca uno squilibrio e di conseguenza indebolimento dei tessuti che poi col tempo tenderanno a ritirarsi. E' quello che succede usando zeovit con la zeolite, si hanno nutrimenti pari allo zero per cui è inutile anzi dannoso tenere il kh a 10. Tornando alle acropore il tiraggio può essere dipeso da molte cose, potrebbero avere appunto fame, parassiti, sovradosaggi vari. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |