![]() |
Enrichetto, se vedi che devi aggiungere e non hai voglia di fare cambi frequenti......non mettere buffer ma un reattorino piccolino ;-)
|
ALGRANATI, ok staremo a vedere se il fabbisogno di calcio aumenterà... nel caso rimetterò in funzione il mio vecchio Deltec con la Co2 (ma che rottura di maroni star dietro alle bolle...)
|
..e un reattore di kalk?
Almeno non hai sbattimenti di co2 e di bolle... |
janco1979, beh, tra le ipotesi in caso di necessità ci può stare... ma spero di andare avanti col calcio a 450 senza fare nulla...
|
Enrichetto, anche io ho una vasca di soli molli e come te all'inizio x un anno sono andato bene anche senza reattore, ma poi quando la vasca ha ingranato la marcia giusta ha cominciato a chiedere sempre di più in materia di calcio e magnesio.
quindi per liberarmi di buffer e polverine ho dovuto metterlo per forza.... è probabile che succeda la stessa cosa anche a te... boh! #24 |
matius, vedremo, sto alla finestra...
|
matius, #25
|
dipende anche da come è allestita la vasca,non solo dagli animali,se esempio si ha uno strato alto di jumbo o sabbia,si può avere un rilascio di elementi dati dal ph basso che si forma sotto,poi ovviamente tutto stà a consumo e reintegro di questi.
|
Abra, evidentemente il mio strato di 15 cm del DSB non basta... #24
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |