AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   LOTTA PESCI...SOLUZIONI!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222067)

Daniele90 10-01-2010 18:24

condizioni mio acquiario!!!!

Salve a tutti....vi spiego bene come sono ora le condizioni del mio acquiario e se potete aiutatemi voi a migliorarlo accetto qualsiasi consiglio, basta che sia educato e non ci siano prese in giro.
veniamo al mio acquarietto:
e un 90L (netti) con filtro contenete materiale filtrante e pompa da 410 l\h, l'illuminazione comprende 2 neon bianchi da 18w e uno rosa fitostimolante da 22w.
I pesci che contiene il mio acquario sono 10 neon,i 2 ormai famosi "LOTTATORI", 2 scalari,1 Melanotaenia sp. e 1 black molly e altri due di cui non ricordo il nome............adesso sta a voi distruggermi con le critiche.... :-( :-( :-(

Daniele90 10-01-2010 18:33

Re: condizioni mio acquiario!!!!

Quote:

Originariamente inviata da Daniele90
Salve a tutti....vi spiego bene come sono ora le condizioni del mio acquiario e se potete aiutatemi voi a migliorarlo accetto qualsiasi consiglio, basta che sia educato e non ci siano prese in giro.
veniamo al mio acquarietto:
e un 90L (netti) con filtro contenete materiale filtrante e pompa da 410 l\h, l'illuminazione comprende 2 neon bianchi da 18w e uno rosa fitostimolante da 22w.
I pesci che contiene il mio acquario sono 10 neon,i 2 ormai famosi "LOTTATORI", 2 scalari,1 Melanotaenia sp. e 1 black molly e altri due di cui non ricordo il nome............adesso sta a voi distruggermi con le critiche.... :-( :-( :-(

PS. IL BLACK MOLLY E GLI ALTRE 2 PESCI DI CUI NON RICORDO IL NOME SONO DI UN MIO AMICO IL QUALE STA RIALLESTENDO IL SU ACQUARIO QUINDI SONO SOLO IN AFFITTO NEL MIO..... :-) :-)

Luca___ 10-01-2010 18:41

Daniele90, sicuramente da dar via Labidochromis e Melanotaenia, anche i 2 scalari li vedo un po' troppo sacrifica, soni da dar via anche loro

poi...
- se ti piace il betta lascia solo lui e ricostruiamo il resto della fauna con pesci adatti
- oppure lasci i neon e ci mettiamo compagni compatibili
- o lasci il black molly e fai una vasca per poecilidi

Daniele90 10-01-2010 19:21

io sinceramente volevo smantellare tutto e costruire un abitat per ciclidi....cosa ne pensata?
è troppo piccolo l'acquario??

Carn 10-01-2010 19:28

Di ciclidi ce ne sono tante specie, escludendo i laghi africani e gli americani + grossi un 90 litri va bene per una coppia di nani esempio Cacatuoides e Ramirezi. Però eventuali conviventi vanno scelti in base alla coppia protagonista

Daniele90 10-01-2010 19:34

voi cosa mi consigliate????

taro 11-01-2010 09:30

beh, di consigli te ne hanno già dati... se vuoi fare un acquario per una coppia di ciclidi, puoi provare con una coppia di ciclidi nani (apistogramma vari, ramirezi), oppure provare con una coppia (ma non di più) di ciclidi del tanganica di piccole dimensioni.

informati bene prima di procedere però! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.