AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   domandina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22204)

Pleco4ever 21-11-2005 21:17

te li "valutano" un quarto del loro prezzo???
cioè..tu glie li hai comperati a (ad esempio) 4 euro...loro te li riprendono a 1 euro cad e li rivendono a 4 euro???
io li regalerei piuttosto
cmq sono dei morti di fame!
#07 #07

roby&deb 21-11-2005 21:20

hai cambiati idea e non ti piacciono +?

vento76 21-11-2005 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
te li "valutano" un quarto del loro prezzo???
cioè..tu glie li hai comperati a (ad esempio) 4 euro...loro te li riprendono a 1 euro cad e li rivendono a 4 euro???
io li regalerei piuttosto
cmq sono dei morti di fame!
#07 #07

bhè, sennò non sarebbero negozianti! :-D :-D

Scatto88 21-11-2005 21:46

Sono piuttosto morti di fame in quel negozio,ma è l'unico che c'è nel giro di 20km..
glieli riporto perchè da quando li ho presi fanno solo casini,si rincorrono e si mordono e ormai hanno terrorizzato tutti gli altri pesci,tanto che i neon non mangiano più e sono fermi..

maxbz1 21-11-2005 23:46

Ciao,

Generalmente i colisa sono piuttosto tranquilli tanto che è consigliabile abbinarli ad altri pesci tranquilli come neon o comunque piccoli ciprinidi.
A meno che non siano nel periodo riproduttivo e allora diventano territoriali. -97-
Dai loro qualche altro giorno di tempo.
Per informazione quali altri pesci hai e la vasca da quanto è?

ciao
Max

Scatto88 22-11-2005 14:33

il problema è che ho messo 4 maschi e una femmina perchè pensavo che quelli azzurri e quelli rossi (i laila) fossero diversi,in modo da avere una coppia + 3 maschi che se ne fregavano della femminuccia...non so cosa mi sia passato in testa quando li ho presi...mi sono accorto dopo un pò del grave errore commesso!il fatto è che i maschi erano tranquillissimi,ma appena arrivata la femmina...disastro!!adesso comunque riporto la femmina e i due maschi e tengo solo uno azzurro e uno rosso,in modo da non farli litigare.
cmq la vasca è 100l e oltre ai colisa ci sono 7 neon neri e un ancistrus,in attesa dell'arrivo di un mini gruppo di cory!

p.s. il disastro l'ho fatto l'unica volta che non mi sono informato bene,perchè avevo in mente di prendere i trigocaster ma poi i colisa mi sono piaciuti di più,e sapevo che erano della stessa famiglia... #12 #12

maxbz1 22-11-2005 19:02

Ciao,

in qualunque specie se hai 4 maschi e una femmina prevedo fuoco e fiamme -97b -78 -e62

Ciao
Max

roby&deb 22-11-2005 21:26

eheheheh la concorrenza e' brutta ehehehhe
Quote:

maschi e una femmina

Scatto88 22-11-2005 23:16

me ne sono accorto..almeno così ho imparato e non commetterò più l'errore!!

IlCassa 23-11-2005 10:56

per l'accoppiamento ... a me sta accadendo una cosa strana:
i maschi ci provano con l'unica guppina in cinta e non "considerano" l'altra che sarebbe "disponibile" ...
chi ha il pane non ha i denti .. :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.