![]() |
grazie , domattina lo farò !!!
|
fatto cambio di acqua... aggiuntomun pò di sale NON iodato come da voi rischiestomi .
speriamo tutto vada per il meglio. |
-Dave93-, deviperò fare assolutamente il test dei nitriti e nitrati. Se non hai i prodotti vai con un campione d'acqua nel tuo negozio e fatteli fare e scrivere....
Il sale aiuta senz'altro ma se questi valori sono sballati non serve a nulla. |
li ho fatti ieri sera, prima di fare il cambio d'acqua e aggiungere il sale. devo di nuovo ?
|
Mi spiego meglio, il sale lo aggiungi e va bene, però dovendo abbassare i nitrati occorre fare dei piccoli cambi giornalieri e misurarli non sempre ma quasi. Il sale lo reintegri, ciao
|
Il pesce è deceduto, ho provato anche a spostarla in una vaschetta con acqua biocondizionata e decantata, sembrava essersi ripreso pochino.. ma nn ce l'ha fatta.
grazie cmq per l'aiuto datomi. |
Figurati... :-( ne rimane uno vero? vedi di salvarlo, fai cambi d'acqua, sono gli inquinanti che li uccidono :-(
|
si appunto .. provo a cambiare due volte a settimana l'acqua... e aggiungo del sale di tanto in tanto. c'è qualche prodotto che mi aiuta a combattere ?
|
No, al momento devi vedere solo che i nitriti ed i nitrati non salgano. Metti attivatori batterici nel filtro per aiutarlo, magari cambia l'acqua un giorno sì ed uno no, ma poca, anche solo 1 litro in modo da non alterare troppo i valori. Mettila sempre alla stessa temperatura e con aggiunta di biocondizionatore.
Anche se hai piante al momento accenderei l'aeratore e visto che ti è rimasto solo un pesce non farti prendere dalla voglia di comprarne un altro per ora..... :-) p.s. dimenticavo...vedi di variare il cibo, magari aggiungi vitamine e somministra vegetali bolliti tipo zucchine piselli e spinaci |
non dispongo di aeratore, aggiungo un pò di "aquattiva" nel filtro.. e faccio i cambi d'acqua. vedrò anceh di variare l'alimentazione.
Grazie ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |