![]() |
Leonardo63,
se le hai gia' provate tutte allora si vede che non hai niente da schiumare |
re
allora dici che potrebbe essere che non ci sia niente da schiumare?
mi sembra molto strano. a me piace guardare molto le foto degli acquari in internet e vedo sempre degli schiumatoi con i bicchieri belli pieno. xche a me non succede mai? |
Quote:
piuttosto io dalla foto vedo o almeno mi sembra di vedere subito sotto la schiuma...ci sia l'acqua questo mi fà pensare parecchio che ci sia qualcosa che non và. IMHO eh |
Chiudi il rubinetto a ore 2
|
adirittura...già così si vede che non aspira un cappio...le fate chiudere ancora di più l'aria?
|
Abra,
ho detto cosi solo per vedere cosa diceva visto che ha gia' provato tutto metti il bicchiere in lavastoviglie prova |
LOLLO77, sìsì ma micca ce lavevo con te...nel senso che è una cosa detta da molti ;-)
Comunque al dilà che come skimmer non mi gusta molto,io toglierei il silenziatore e il rubinetto. Per due semplici motivi....uno che un silenziatore così ti porta via aria,perchè da come si vede ha tubi più piccoli del tubo originale,cosa sbagliata,il silenziatore deve avere due tubi affiancati dello stesso diametro e inseriti in un barilotto che li contenga comodi (questo l'ho imparato a forza di modificare marmitte :-D ). Secondo è che il rubineto non è il gocciolatoio che usano di solito sugli skimmer che è di sezione più grossa...ma è un rubinetto classico che strozza di molto l'aria già di suo. Il problema come ho detto si nota molto dalla foto,ha acqua molto limpida sotto una schiuma che sarà 3 cm. Tutto imho |
Abra, ho suggerito quello, perchè do per scontato che abbia pulito accuratamente il venturi e la pompa di schiumazione, a me non sembra che manchi aria, conta che lavora ancora con le hidor, non le aquabee.
|
Se questa cerchiata è acqua altro che chiudere l'aria, gli manca propio l'aria.
http://i155.photobucket.com/albums/s...1805_1_914.jpg |
appunto quello che dicevo :-)) dodarocs meno male che ogni tanto qualcuno mi dà ragione :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |