![]() |
già me lo immagino. si aggira in modo sospetto tra le rocce, fischiettando in modo da distogliere l'attenzione, per potersi fregare qualche corallo, infilandolo nella tasca del costume. :-D
|
:-D :-D :-D :-D :-D
|
beati voi
|
Re: Qualquno stamattina....
Quote:
Tu ci scherzi ma io nel 2003 portai talee di acropora dalle maldive , ne portai ben 14 pezzi , peccato che non riuscii a farle sopravvivere (dopo l'arrivo). Ciao. |
bravo... ottimo comportamento... #25
|
Io, molto sinceramente, e non essendo mai stato su una barriera corallina, non sò se effettivamente mi studierei qualcosa per riportarmi un souvenir a casa...
Sò che è sbagliato e assolutamente antiecologico, certo che se uno si mette a pensare quante colonie enormi vengono distrutte dai tanti turisti "arremabanti", alla fine prelevare un ramettino di 5-6cm non sarebbe poi così grave... Di fatto, se tutti la pensassero in questo modo, le barriere a forza di ramettini scomparirebbero, quindi è un ragionamento del p@zzo anche questo... Però, sapendo quanto sarebbe facile perdere la testa, ammetto sinceramente che qualche notte di sonno forse ce la perderei... :-D Mah, per saperlo c'è un solo sitema, bisogna che me lo faccia anche io un viaggio in qualche atollo corallino... Devo scorpire quanto c'è di Dr.Jeckill e quanto di Mr.Hyde nella mia persona... #18 |
Quote:
Quindi per favore evita certe battute. Ciao. |
Quote:
In effetti la tentazione è grande e io quella volta ho voluto rischiare , mi sono detto ci provo. La mattina della partenza sono andato a fare le talee , ho preparato tre bottiglie da 1,5lt riempite di acqua , in una ci ho messo le talee (primo sbaglio perchè tutte insieme) , arrivato in aereoporto e prima di andare al gate ho fatto un cambio dell'acqua , durante il viaggio ho fatto il secondo cambio dell'acqua ma mi sono accorto che si era raffreddata troppo (non avevo nulla per scaldarla) il problema maggiore è stata la lunghezza del viaggio tra aereo e macchina per arrivare a casa. Vi sarete chiesti come ho fatto a farle passare ? Ho messo le bottiglie nel bagaglio a mano avvolte nell'asciugamano , al detector si sono viste semplicemente tre bottiglie avvolte nell'asciuga. Ciao. |
Quote:
volevo solo che non passasse su un forum come questo che qualcuno di noi vada nei reef a spezzare coralli... Siamo da sempre stati accusati di essere i distruttori dell'ambiente... se poi ci accusiamo anche da soli... #07 Poi in seguito ammetti di aver sbagliato... ;-) e mi dispiace che siano morte... |
Quote:
Un mio amico ha ancora una coppia di pesci pagliaccio acquistati presso un esportatore di pesci tropicali a Male' (ora trasferito in una isola vicina) ed è una soddisfazione. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |