![]() |
Allora vada per gli scalari... se vuoi io ho degli splendidi F1... :-))
Quote:
Quote:
Io farei così: layout centrale con un bel legno (qui ne dovrai vedere 1000 prima di scegliere quello giusto) piazzato a centro vasca... sul retro due-tre echino belle lattugose, attorno delle echino basse. Davanti al vetro frontale spazio libero a forma di semicercho e sui lati praticello di eleocharis parvula (anche se non prettamente del biotopo, va benone). Qualche galleggiante a incorniciare e sei a posto. La lista della spesa è la seguente: vasca c'è plafo c'è filtro eheim 2075 da comprare (il tuo lo regali alla pesca dell'oratorio) NUOVO 200 euri circa bombola co2 da 2 Kg da comprare (usata - mercatino) 50 euri circa impianto ad osmosi da comprare (usato - mercatino) 150 euri circa Ph controller con sonda (ottimo il ruwal) 160 euri circa + 30 elettrovalvola osmoregolatore (se vuoi osare, poi ti spiego come fare l'impianto automatico di rabbocco) i materiali per allestire li vediamo pian piano strada facendo, ma con 250 euri tra fondo e piante fai tutto ;-) |
Non ho modo di metterlo vicino ad un rubinetto!!! Conta qualcosa per il rabbocco?
Un buon refrigeratore a quanto lo trovo secondo te? Ah già già... ho bisogno anche di un buon mobile. Ho tenuto per quasi due anni l'acquario su due mobiletti accostati, ma questo costa un dislivello di quasi un centimetro che non voglio più, per nessuna ragione! P.S. il mio filtro nemmeno alla pesca l'han voluto... pagato 100 euro ed è esploso dopo nemmeno un anno, friggendo i pesci in vasca. Una cinesata così...per risparmiare 100 euro ho distrutto tutto -_-... |
il refrigeratore non ti serve ;-)
per il rabbocco, se non puoi collegarti alla rete idrica, ti serve una vaschetta ad hoc o una tanica da almeno 30 litri Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |