AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   1°acquario di cicciopar (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221688)

cicciopar 07-01-2010 16:26

allora mi consigli un anti alghe

Alberto80 07-01-2010 16:34

Quote:

Originariamente inviata da cicciopar

saro' forse ripetitvo ma il miglior modo di combattere le aghe e' quello di metterle in competizione con le piante.. che piu' grosse e evolute sottrarranno gli alimenti necessari alle alghe...

tutto il resto...antialghe..terapie del buio..lampade uvc..animali alghivori come ampullarie caridine o poeciclidi..sono solo un piccolo aiuto per combatterle..e quasi sempre non risolutorio..

poi scusa ho letto nel tuo profilo che hai inserito un fondo fertile...e a sto punto perche' non utilizzarlo??

alek4u 07-01-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviata da cicciopar

Ascolta uno stupido..

Meno prodotti chimici metti in vasca meglio è..

A parte fertilizzanti, biocondizionatore e vitamine nella mie vasche non è entrato niente di chimico.

(anche per le medicine ho una vaschetta 'ospedale' di plastica che uso per quell'evenienza)

cicciopar 07-01-2010 16:56

le piante le posso inserire in un secondo momento per una questione economica

Alberto80 07-01-2010 17:08

prova a cercare nel mercatino del forum...con 5 \10 euro porti a casa qualcosa di decente..

clubbu 07-01-2010 19:07

ragazzi ma credete che durante la maturazione l'acquario debba essere oscurato, in mancanza di piante?

cicciopar 07-01-2010 20:17

Quote:

Originariamente inviata da clubbu
ragazzi ma credete che durante la maturazione l'acquario debba essere oscurato, in mancanza di piante?

e perché, io intanto ho ordinato altro le piante le inserirò il mese prossimo

milly 07-01-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviata da clubbu

se hai deciso di mettere le piante vere fino a quel momento lascia le luci spente; l'acquario matura lo stesso e almeno non favorisci le alghe.

musetto 08-01-2010 13:06

quando poi ti arriveranno le piante inizia con un ciclo di luce non molto elevato...

Alberto80 08-01-2010 13:15

anche se per periodi limitati anche di sole 3\4 orea al giorni in realta dovrebbe rimanere acceso..

non tutta la flora batterica necessaria in un acqaurio riesce a proliferare al buio...
alcuni batteri sono fotosensibili e quindi necessitano di luce..

ma basta comunque che ci sia molta luce nella stanza..non per forza con le plafoniere accese..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.