![]() |
allora mi consigli un anti alghe
|
Quote:
tutto il resto...antialghe..terapie del buio..lampade uvc..animali alghivori come ampullarie caridine o poeciclidi..sono solo un piccolo aiuto per combatterle..e quasi sempre non risolutorio.. poi scusa ho letto nel tuo profilo che hai inserito un fondo fertile...e a sto punto perche' non utilizzarlo?? |
Quote:
Meno prodotti chimici metti in vasca meglio è.. A parte fertilizzanti, biocondizionatore e vitamine nella mie vasche non è entrato niente di chimico. (anche per le medicine ho una vaschetta 'ospedale' di plastica che uso per quell'evenienza) |
le piante le posso inserire in un secondo momento per una questione economica
|
prova a cercare nel mercatino del forum...con 5 \10 euro porti a casa qualcosa di decente..
|
ragazzi ma credete che durante la maturazione l'acquario debba essere oscurato, in mancanza di piante?
|
Quote:
|
Quote:
|
quando poi ti arriveranno le piante inizia con un ciclo di luce non molto elevato...
|
anche se per periodi limitati anche di sole 3\4 orea al giorni in realta dovrebbe rimanere acceso..
non tutta la flora batterica necessaria in un acqaurio riesce a proliferare al buio... alcuni batteri sono fotosensibili e quindi necessitano di luce.. ma basta comunque che ci sia molta luce nella stanza..non per forza con le plafoniere accese.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |