![]() |
l'ha detto il negoziante che la piperazina non va bene?
|
Non so perchè, non so... Ho scritto in "malattie dolce" che fra poco avro' qualche pastiglia di Camacell XS da una sua conoscente che aveva in casa questo medicinale.
Non credo che il maschio e la femmina vivranno, non credo -20, ma in serata lo chiamerò per chiederli se devo disinfestare tutta la vasca e trattare gli altri pesci a parte o basta Camacell per ucidere uova, vermi intestinali, ecc. |
Quote:
|
Se è per quello ho letto che può essere utile anche il succo di aglio... pensavo di provarci, tu che dici axa?
|
Quote:
|
Ho provato di tuttto!!!! Avevo la vasca piena di pezzettini d'aglio, sale, mangime imbevuto in suco d'aglio, rondelle di zucchina in suco d'aglio, di TUTTO #07 ! Vitamine, ecc. ecc. Niente. Morti i primi due guppy, ho detto...ok, si sono salvati. Non è passata una settimana, poc! La femmina piu' grande, sputta il mangime. Cambio mangime, niente! Metto sale, niente! In 4-5 gg. si è ribaltata a pancia in su e...l'ho trovata morta :-( ieri. Da l'altro ieri gli altri due guppy non si nutrono e la femmina è magrissima, si fa sostenere dalle piante galleggianti per stare a galla #07 . Il maschio nuota, cerca di mangiare, e sputa tutto.
|
Stessa identica situazione... boh... stasera di ritorno dal lavoro proverò con la piperazina... se no vedo dal negoziante (però non mi fido molto, non ci posso fare nulla)..
|
Piccolo aggiornamento.. trovare la piperazina è una impresa ardua, per cui il negoziante mi ha dato del biodrops della SGH... un bioattivatore con un antibatterico ad ampio spettro.. per ora sembra andare bene...
|
Premetto, ho pochissima esperienza in materia ma ho risolto molto bene il problema in questione con "Exit" spariti gli strofinamenti sul fondale, appetito aumentato a dismisura e ora sono vispissimi...Spero di esservi stati d' aiuto...
|
Quote:
Nel pomeriggio pero' avro' Flubenol (e' una pasta). L'unica cosa che ho chiesto è se il principio attivo era flubendazzolo e mi ha detto di si! Non so che dosi, non so come faro' ma qualcosa devo fare perchè oggi anche un maschio di Platy e sofferente e non mangia -04 . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |