AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Pericolo di vita Guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221667)

mario86 07-01-2010 15:52

l'ha detto il negoziante che la piperazina non va bene?

Axa_io 07-01-2010 15:53

Non so perchè, non so... Ho scritto in "malattie dolce" che fra poco avro' qualche pastiglia di Camacell XS da una sua conoscente che aveva in casa questo medicinale.
Non credo che il maschio e la femmina vivranno, non credo -20, ma in serata lo chiamerò per chiederli se devo disinfestare tutta la vasca e trattare gli altri pesci a parte o basta Camacell per ucidere uova, vermi intestinali, ecc.

Axa_io 07-01-2010 15:55

Quote:

Originariamente inviata da mario86

Si Mario, non so perchè, ha detto che non va bene per com'è fatto il mio filtro perchè mi ammazza tutti i batteri -28d# . Ho la testa che mi scoppia #07 #07 #07 .

Drakul 07-01-2010 15:56

Se è per quello ho letto che può essere utile anche il succo di aglio... pensavo di provarci, tu che dici axa?

Drakul 07-01-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Quote:

Originariamente inviata da mario86

Si Mario, non so perchè, ha detto che non va bene per com'è fatto il mio filtro perchè mi ammazza tutti i batteri -28d# . Ho la testa che mi scoppia #07 #07 #07 .

Io un tentativo lo faccio lo stesso.. male che vada non funziona... ma almeno ho tentato ;)

Axa_io 07-01-2010 16:01

Ho provato di tuttto!!!! Avevo la vasca piena di pezzettini d'aglio, sale, mangime imbevuto in suco d'aglio, rondelle di zucchina in suco d'aglio, di TUTTO #07 ! Vitamine, ecc. ecc. Niente. Morti i primi due guppy, ho detto...ok, si sono salvati. Non è passata una settimana, poc! La femmina piu' grande, sputta il mangime. Cambio mangime, niente! Metto sale, niente! In 4-5 gg. si è ribaltata a pancia in su e...l'ho trovata morta :-( ieri. Da l'altro ieri gli altri due guppy non si nutrono e la femmina è magrissima, si fa sostenere dalle piante galleggianti per stare a galla #07 . Il maschio nuota, cerca di mangiare, e sputa tutto.

Drakul 07-01-2010 16:05

Stessa identica situazione... boh... stasera di ritorno dal lavoro proverò con la piperazina... se no vedo dal negoziante (però non mi fido molto, non ci posso fare nulla)..

Drakul 08-01-2010 11:56

Piccolo aggiornamento.. trovare la piperazina è una impresa ardua, per cui il negoziante mi ha dato del biodrops della SGH... un bioattivatore con un antibatterico ad ampio spettro.. per ora sembra andare bene...

Specchio0 08-01-2010 12:45

Premetto, ho pochissima esperienza in materia ma ho risolto molto bene il problema in questione con "Exit" spariti gli strofinamenti sul fondale, appetito aumentato a dismisura e ora sono vispissimi...Spero di esservi stati d' aiuto...

Axa_io 08-01-2010 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Drakul
Piccolo aggiornamento.. trovare la piperazina è una impresa ardua, per cui il negoziante mi ha dato del biodrops della SGH... un bioattivatore con un antibatterico ad ampio spettro.. per ora sembra andare bene...

Antibatterico -28d# ? Per vermi intestinali? Infatti, la piperazina non l'ho trovata neanche io #07 . Fammi sapere se si nutrono, se migliorano. Grazie e auguroni ai tuoi pesciotti.

Nel pomeriggio pero' avro' Flubenol (e' una pasta). L'unica cosa che ho chiesto è se il principio attivo era flubendazzolo e mi ha detto di si! Non so che dosi, non so come faro' ma qualcosa devo fare perchè oggi anche un maschio di Platy e sofferente e non mangia -04 .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.