![]() |
non e' che per sbaglio prima di andare via hai urtato la rotellina della valvola a spillo!!!
la valvola a spillo ha un coperchietto di sicurezza sopra? |
20 gg fà è successo pure a me che di notte ho lasciato per errore il timer della luce/co2 aperto e mi è partita a manico la co2. Risultato la mattina è stato pesci andati.
Per risparmiare avevo preso il manometro non per acquari ma per saldatrici e evidente la regolazione di co2 non era perfetta e bombola scaricata in una notte. Eliminato dall'acqurio la co2 per il momento... ma ormai pesci persi :-( Non è che hai manometro da saldatrici co2? |
Quote:
|
Quote:
Ora, ogni volta che esco di casa, sto con la paura di rientrare e trovare un disastro... |
è successo anche a me, la prima volta sono morti il 90% dei pesci, la seconda, sempre a luci spente mi sono accorto in tempo che qualcosa non andava per il numero di melanoides che salivano sui vetri, sembrava un esodo.
Ora uso la co2 in gel. ^_^ |
Ragazzi penso di aver individuato il problema...Dovrebbe dipendere dalla valvola di non ritorno che essendosi rotta faceva rifluire l'acqua all'interno della bombola.Ora quello che mi domando è:
-La bombola o il manometro sono compromessi a causa di questo passaggio di acqua al loro interno? Il tubo della co2 che immagino sia pieno di acqua va sostituito?? Grazie dei pareri!!! |
quello e' un problema..va bene! ma perche' ti ha scaricato tutta la co2? #24
|
Quote:
|
il dubbio c'e'! #24 come la vedo io, non e' quello, il problema che ti ha fatto scaricare tutta la co2 in vasca! e' come se una valvola si fosse aperta all'improvviso!
che la valvola a spillo ha fatto uno scattino e ha aperto di piu' la co2? come se si fosse sfilettato l'alberino? dovresti fare un po' di prove e verificare che non succeda piu'! per sicurezza! quando ricarichi la bombola prova a smuovere tutti i rubinetti che ci sono e guarda se succede qualcosa! |
Quote:
Cosa intendi per smuovere tutti i rubinetti e vedere se succede qualcosa? Scusa ma non ci capisco proprio nulla... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |