![]() |
Io quando ho avuto il tuo stesso problema era dovuto ad un abbassamento del ph da 7,4 a 6,5 (causa co2 che tu non hai) e i miei guppy stavano fermi e a pelo d'acqua......ho risolto con un cambio parziale con acqua da rubinetto, stop alla co2 e getto del filtro che creava le classiche bollicine ossigenando un pò l'acqua.........morale dai un occhio che il ph non si sia calato!
|
IL PH E NORMALE A 8......HO MESSO L'AREATORE...VEDIAMO SE NN CAMBIA NADA FACCIO UN CAMBIO D'ACQUA.
|
problema risolto era l'ossigeno!!! con l'areatore sono tornati tutti ok! :D
|
non direi che è proprio risolto
non è normale che serva l'areatore acceso h24 per far respirare i pesci. devi individuare la causa di questa carenza di ossigeno e risolverla prima che si creino problemi più gravi. se la situazione è quella descritta nel profilo hai piante a sufficienza e pochi animali, non dovresti avere di questi problemi. che luce hai e quanto tempo la tieni accesa? |
ripeto, perchè i 29 gradi?
|
pensavo che 29 gradi fosse l'ideale per i pesci dato ke ho la casa molto fredda, soprattutto la notte #13 ..... poi piante ho 11 anubias nana e una riccia, i pesci sono 14 + un gasteropode molto particolare.
La lampada e un neon da 25 wat...l'acqua e molto gialla a causa dei legni forse le piant enn ricevono abbastanza luce??? |
metti la temperatura a 25, max 26 gradi... ;-)
|
ooook! :-))
|
Platydoras90, sarebbe anche utile sapere che pesci hai visto che l'acquario non è grandissimo #24 #24
|
Allora 2 scalare 2 velifera 6 platy mikumause 2 pangio un orinocodoras un pleco e una strana lumaca che nn ed i sicuro una ampullaria.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |