![]() |
questo è l'acquario vi piace?
http://img511.imageshack.us/img511/1759/immagine109.jpg http://img511.imageshack.us/img511/i...jpg/1/w640.png per gli apistogramma cè spazio per scavare anche se non si vede, la barriera l'ho aumentata ora aggiungendo altri sassi sarà sufficente?quei 2 sassi in mezzo dovrebbero dividere due zone.Comunque pensavo che tra di loro le femmine non si davano fastidio , anche perchè so chè sovente il maschio ha un harem o sbaglio?gli inquilini sono degli innoqui pesci matita. |
se puoi posta i valori dell'acqua, i dati sull'illuminazione e se c'è la presenza di legni o radici in vasca.
:-) |
bella vasca ma la barriera non e' assolutamente sufficiente....da che so io la maggiorparte degli apistogramma forma coppie e per l'harem ha bisogno di MOLTO spazio.....per barriera si intendeva un tronco che taglia in diagonale tutta la vasca a cui appendi piante in modo da coprire quasi del tutto la visuale (quasi fino in superficie)....se riesci sistema bene perche' la vasca ha le dimensioni adatte per tenere il trio ;-)...
I nannostomus vanno benone e li ho anche nella mia vasca ;-).... |
grazie a tutti dei consigli, ma dato che non mi và di rivoluzionare tutto il layout dell'acquario , penso che riporterò al negozio una femmina.
volevo chiedere se 8 pesci matita due macmasteri e 3 otocintus , più una quindicina di caridinie , vanno bene o sono in troppi? l'acquario è un rio 180(140 netti) |
per me puoi anche arrivare ad una bella squadretta da 6 otocinclus, passare a 12-14 pesci matita e se ti piacciono le caridine ok...occhio pero' che saranno pasto per i due ciclidi....o nella migliore delle ipotesi saranno terrorizzate e sempre nascoste facendo vita notturna...le mie 5 le vedo solo la mattina quando alzo le tapparelle..ma di giorno sono dei fantasmi. -28d# ......ma poi di quale caridine parliamo? io mi riferivo alle neocaridine, quelle che restano piccole.
|
grazie che me lo hai detto non lo sapevo che venivano pappate dai macmasteri, forse le caridine quelle un pò più grosse che ne dici ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |