![]() |
può essere la corrente che gli da fastidio...fai in modo che non gli arrivi forte ne di lato ne sul davanti...se no cercherà sempre di girarsi e ti cadrà continuamente
|
Robbax, ok provo anche questa vi faccio sapere. Grazie.
|
Dopo i lavori in sump, fatti stamattina, la tridacna non regisce più alla luce (quando passi la mano sulla lampada non si ritrae). Si era ritratta tutta, poi all'accensione delle luci si è aperta fino a questo punto ma non accenna ad esporsi di più o a chiudere la bocca che è rimasta spalancata.
Mi devo preoccupare? Può essere essere davvero dipeso tutto dall'acrilfix o da qualche sedimento alzato nel rigirare la strumentazione? Nel caso ha speranze o mi devo già mettere a lutto? Fronte. in cui si intravede la bocca spalancata. http://img685.imageshack.us/img685/6744/2014308.jpg Lato in cui si vede che ha estroflesso solo la prima metà. http://img37.imageshack.us/img37/1702/2014309.jpg Naturalmente ho provveduto a fare un piccolo cambio parziale dell'acqua (10-15 litri) ; non ne avevo molta pronta. =.=' |
aspetta domani
|
Niente, la tragedia preannunciata si sta svolgento.
Il ganberetto sta banchettando. Possibile una morte così fulminante? Era la mia prima tridacna e ci sono rimasto veramente male, anche perchè stava benissimo specie ora che aveva trovato la posizione. Se mi potete aiutare a capire per evitare futuri erori e, soprattutto, dispiaceri. grazie. :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( |
non lo capirai mai come mai è morta -28d#
|
Quote:
Da questa esperienza traggo le cose buone che ho imparato grazie anche ai consigli e per la prossima sarò più preparato. #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |