![]() |
#25 #25 #25 #25
|
gran bel lavoro Waveform #25
|
bravo Giuseppe!!!
gran bel lavoro!!! |
Per cominciare grazie a tutti per gli apprezzamenti, mi fa molto piacere che vi sia piaciuto!!
Il profilo su acquaportal può essere scritto in HTML che, come molti di voi sapranno è un linguaggio basato su marcatori del testo, ovvero "TAG" che ne modificano l'aspetto, cambiano il colore, creano tabelle, link, etc. Io non ho fatto altro che usare i fogli di stile del sito (CSS) per farlo sembrare più "integrato" nel sito stesso questo consente di ottenere un look diverso se vedete il profilo dal tasto "mio Acquario" oppure "profilo" Ma veniamo al dunque. Per creare un link usare il tag: il sito di geppy e federico la scritta "il sito di geppy e federico" verrà visualizzata sottolineata e se ci cliccate sopra si aprirà il sito lgaquari, semplice, no? Purtroppo non posso farvelo vedere interpretato ma se andate sul mio profilo trovate tantissimi link del genere. Vediamo adesso come ho creato i titoli per le vari sessioni del profilo come: Vasca e mobile, tecnica, illuminazione, etc Ad esempio per scrivere "Vasca e mobile" in arancione con lo sfondo blu vi basta usare il seguente codice HTML: <TABLE border='0' CELLSPACING='0' CELLPADDING='4' WIDTH='100%'> <TH ALIGN='LEFT' class="thTop">VASCA E MOBILE</TH> </TABLE> Anche questo non è così complicato, basta fare copia ed incolla e cambiare il titolo. Poi ci sono gli elenchi puntati, come quelli di word per intenderci. Questi sono facilissimi, si usa un tag <LI> per ogni "pallino" racchiuso tra un marcatore di inizio <UL> e fine[/list] Esempio: <LI> 2 Lampade alogene agli ioduri metallici BLV Nepturion da 10.000K</LI> <LI> 2 Neon T5 Osram 67 Blu</LI> <LI> 2 Neon T5 Aquaz SunPro</LI>[/list] Il tag </LI> è superfluo e come vedete è possibile inserire anche dei link all'interno. Per finire dovete incollare il tutto nella session "Descrivi qui il tuo acquario" nel "profilo" di AP. Vi consiglio di vare le prove sul vostro computer, create un file con estenzione .html e mettete dentro le vostre prove all'interno del tag <body> in un file del tipo: <html> <head> </head> <body> ... scrive qui il vostro codice HTML </body> </html> e poi apritelo con il vostro browser, purtroppo molti usano explorer ma che volete, nessuno è perfetto :-) Più o meno e tutto qua, comunque se mi mandate un email vi mando tutto il codice HTML che ho usato io, ma avevo piacere di spiegarvelo per farvelo capire, spero di non avervi annoiato troppo. Se poi vi scoccia tutto questo "fai da te informatico" basta la promessa di una taleuzza e ve lo faccio io :-) nei ritagli ti tempo. |
complimenti!!! #25
|
bel lavoro ci proco anch'io, vediamo che scifo mi viene :-D :-D
|
completissimo, lo staff potrebbe creare una pagina simile per tutti senza doverci studiare l HTML che al sol pensiero mi fà venire il mal di testa #17
|
Bravissimo! #25
|
complimenti
ciao ale |
Complimenti, vedo che diversi di voi si sono già impegnati, bene bene...
gnolivr79, togli l'attributo color nel tag font (o meglio togli proprio il tag font) così avrai l'arancione nel testo invece che il bianco, sempre che ti piaccia, naturalmente. malpe, alex84, se volete il testo o il titolo allineato a sinistra racchiudetelo tra i tag: <DIV ALIGN="LEFT"> .... testo da allineare a sinistra .... </DIV> |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |