![]() |
s_cocis, che skimmer usi? io dovrei prendere un BM 150 ma sto sentendo che dà un pò di problemi x cui servono modifiche varie...
davide56, nel caso in cui mettessi un divisorio non converrebbe farlo direttamente più basso del livello d'acqua? senza dover poi mettere pezzi di plastica sotto lo ski? |
e se poi devi alzare il livello come fai?
|
Quote:
|
io bubble master 200.
guarda....ieri ho aggiunto un letto fluido nella sump, ho spostato il reattore di calcio, ma se avessi avuto le paratie non sò come avrei fatto per trovare spazio. |
mmm #24 vedo che al riguardo ci son 2 scuole di pensiero... e guardando un pò in giro mi pare di capire che si preferisce non mettere paratie, anche con i monopompa, proprio per aver maggior spazio in sump... d'altro canto vorrei capire quali sono i reali vantaggi che comporta un divisorio? immagino che serva per trattenere il pertiolato sul fondo dando modo allo shiumatoio di lavorare ed evitare che rifinisca in vasca.. almeno credo...
|
se tutti la pensiamo alla stessa maniera non ci sarebbe discussione.Io ho lo ski bipompa e il divisorio mi trovo bene così ma lo adopero solo per avere un vano di sedimentazione e per non avere ritorno di bolle in vasca
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |