![]() |
sandro1983, credo che una foto, se riesci, aiuterebbe molto :-) .
Per la malattia del buco, so che funziona Flagyl (non ho avuto problemi con questa malattia per fortuna), ma leggendo vari topic: discus, scalari, ecc. dicono che è l'unico che funzioni. Lo prendi in farmacia, costa 2,55 €. Prima di usare il farmaco, informati se non soffrono gli altri pesci, magari riesci a curarlo con quello che lo curi ora. Io ti ho soltanto detto che Flagyl, se vai in farmacia e dici che è per curare i pesciotti, non dovresti aver problemi per averlo. Magari è un'altra cosa e il flagyl non fa nulla. Per quello che ti dico, se riesci a postare una foto, sarebbe ottimo e sapranno aiutarti di piu' :-) . |
Quote:
Ora finisci la cura e vediamo il risultato (una foto sarenne il massimo però) |
Quote:
Quote:
Mi pare del tutto ingiustificato l'uso di medicinali che oltretutto debiliteranno i tuoi pesci. Il mio consiglio è di rimuovere subito il G.T. con un cambio massivo di acqua (almeno il 50%) e successivo carbone iperattivo nel filtro per almeno 48h. - Riportare gradualmente la temparatura sui valori di normale allevamento. - Lasciare in pace l'acquario e limitarsi ad una parsimonioso somministrazione di mangime due volte al dì con prodotti freschi di qualità e vari. Ciao :-)) |
..ciao a tutti, grazie delle vostre risposte...ma che uova potrebbero essere? il tessuto è lacerato, vi allego una foto per capire meglio anche se di qualità non eccezionale.
Il cardinale all'inizio mi sembrava migliorato, ma invece questo parassita permane e la situazione non è cambiata. domani è il 5° gg del trattamento, e dovrò mettere il carbone attivo ed in seguito cambiare una parte dell'acqua per eliminare il medicinale. Se avete altri cosigli per curarlo ben vengano Grazie |
Fai pure il cambi e filtra, non mi pare un fungo . Magari con acqua pulita rientra da sè.
|
...speriamo....vi terrò aggiornati.
|
.....ma la lesione è sulla caudale! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |