AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio acquario da 100lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221265)

cipollina18 05-01-2010 20:01

Quote:

Originariamente inviata da lucarini87
ma non hai una foto? #24 mi ci sto a chiude.... :-D

hai ragione dopo faccio delle foto solo che non so come si mettono nel forum!!!! #12 #13

lucarini87 05-01-2010 20:05

mandami un'email a lucarini87@hotmail.it

babaferu 05-01-2010 23:00

Quote:

Originariamente inviata da cipollina18
ciao bebaferu ti ringrazio per il consiglio ma non essendo molto esperta di acquariofilia preferisco utilizzare piante finte perchè penso che quelle vere abbiano bisogno di piu manutenzione...

è vero il contrario, le piante vere ti aiutano a tenere sotto controllo le alghe e migliorano l'acqua per i pesci, se scelte adatte al proprio acquario (luce e fertilizzazione). ma bisogna acquistare quelle giuste, altrimenti in breve deperiscono e ci fan passare la voglia! se vuoi, ne parliamo....
sui cambi: 20 cm non significano niente, dovresti scrivere i litri, comunque ogni 20 gg con piante finte è un po' poco.... dovresti fare circa un 15% a settimana o il 30% ogni 2.
ciao, ba

cipollina18 07-01-2010 11:57

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
Quote:

Originariamente inviata da cipollina18
ciao bebaferu ti ringrazio per il consiglio ma non essendo molto esperta di acquariofilia preferisco utilizzare piante finte perchè penso che quelle vere abbiano bisogno di piu manutenzione...

è vero il contrario, le piante vere ti aiutano a tenere sotto controllo le alghe e migliorano l'acqua per i pesci, se scelte adatte al proprio acquario (luce e fertilizzazione). ma bisogna acquistare quelle giuste, altrimenti in breve deperiscono e ci fan passare la voglia! se vuoi, ne parliamo....
sui cambi: 20 cm non significano niente, dovresti scrivere i litri, comunque ogni 20 gg con piante finte è un po' poco.... dovresti fare circa un 15% a settimana o il 30% ogni 2.
ciao, ba

appunto bisogna essere un pochettino esperti se no combini un macello...comunque l'acquario è da 100lt ieri ho cambiato l'acqua ne ho tolta piu della metà e poi ho aggiunto in liquido blu per l'acqua comunque seguirò il tuo consiglio la cambierò almeno ogni 2 settimane :-)

babaferu 07-01-2010 13:53

nonono, te le consigliamo noi!
per esempio, anubias e microsorum non hanno bisogno di NIENTE se non di stare in acqua!
nessun macello!
ciao, ba

miccoli 07-01-2010 14:16

secondo me il tuo negoziante è un macellaio..
io cambierei prima il negoziante, poi rivedrei la popolazione
le piante finte ornano, ma non aiutano l equilibrio della vasca,
leggevo che hai problemi di diatomee( in un altro tuo post) e che hai avviato la vasca da un mese e hai gia 30 pesci la dentro
io piu che consigliarti anubias e microsorium(che comunque servono) ti consiglierei di prendere del ceratophyllum demersum( lo trovi anche nel mercatino del forum) che essendo pianta a crescita veloce consuma molte delle sostanze che invece andranno ad alimentare le alghe
rivedi la popolazione,togli quei neon e gli''squaletti'' e dedicala solo ai poecilidi che sono di semplice gestione e vivono bene in acqua di rubinetto
p.s ,finche non metterai piante vere, la luce della vasca, accendila solo quando vuoi vedere i pesci, altrimenti ti troveremo presto nella sezione ''alghe infestanti'' :-))

cipollina18 07-01-2010 16:10

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
nonono, te le consigliamo noi!
per esempio, anubias e microsorum non hanno bisogno di NIENTE se non di stare in acqua!
nessun macello!
ciao, ba

grazie piu avanti le metterò!!!!!!!!!!! promesso!! :-))
sono riuscita a fare delle foto hai pesci"rossi" e hai "squaletti" ma non so come metterle?" #24 #23

cipollina18 08-01-2010 22:59

ragazzi sono riuscita a fare la foto al mio pesciolino rosso " non identificato" :-D spero potete darmi delle informazioni su di lui lo trovate nel mio profilo...
p.s ho scoperto anche il nome dei miei due pesciolini di cui non sapevo il nome e che chiamavo squaletti sono rasbura heteromorpha.... :-)

cipollina18 08-01-2010 23:05

fatto foto al pesce rosso la trovate nel mio profilo spero potete aiutarmi!!!!!

milly 08-01-2010 23:45

è un platy :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.