![]() |
Quote:
A quale distanza conviene piantare una pianta dall'altra,dipende dale piante? Non ho idea di come si "allarghino". Posso prendere spunto dall'ampiezza riportata nelle schede? Quote:
|
Esteticamente.
|
...e se prendessi i vostri consigli al 50 %, avanti al filtro ma ricolto verso il basso, guardate:
http://i132.photobucket.com/albums/q...O/DSCN9299.jpg http://i132.photobucket.com/albums/q...O/DSCN9300.jpg ovviamente andrebbe ancora un pochettino smussato per farlo entre meglio nell'angolo, che ne pensate? |
cattiva idea?
|
Io preferivo la prima opzione, però è soggettivo deve piacere a te più che altro #36#
|
a me mi piaceva di più com'era prima...
|
foto numero uno
senza dubbio! ;-) |
ciao ragazzi, ho finito qualche ora fa l'allestimento e sono un pò demoralizzato perchè:
- l'acquario in questo momento è un acquitrino torbido e scurissimo (fondo JBL Manado, giuro che l' ho lavato fino a quando l'acqua non è uscita chiara e ho usato il pentolino per riempire). Non capisco cosa sia successo.... - le piante (12) se ne son venute tutte a galla tranne un paio (qui penso che l'errore sia mio, ma è difficile far rimanere giù gli steli accidenti). Il problema è che non sono riuscito a ripiantarle perchè non vedo assolutamente nulla. Intanto le ho messe fra due buste di cellophane in modo da tenere alta l'umidità...aiuto non voglio farle morire. Ho fatto partire tutto comunque.... Accetto consigli e consolazioni grazie..... |
bè, che si alzi un pò di polvere è normale, vedrai che se accendi il filtro nel giro di un paio di ora la situzione si schiarisce subito #36# per le piante io le terrei tranquillamente a bagno a galla, sicuramente meglio che nella busta, non succede nulla... ma hai legato le piante al tronco? quelle interrate è normale, ci devi fare un pò la mano :-)
|
Ciao Wal83, in effetti ora la situazione è più "chiara" e tra un pò riprovo a piantare, speriamo di fare presto sta mano ;-)
sul tronco ho legato solo il microsorium, ma non ho provato ancora ad affondarlo a causa del torbido. Altro piccolo problemino, ho diretto la bocchetta della pompa verso il basso e quando ho cominciato a vedere il vetro posteriore il mio bel fondo alto dietro e basso avanti era diventato come il Sahara...dune mosse :-( pian pianino devo risistemarlo.... PS : hai voglia a leggere libri e articoli, se non ci sbatti la testa negli inconvenienti non impari mai nulla :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |