AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   COMINCIO A DARE LUCE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221138)

Faack76 07-01-2010 13:36

Raga , devo chiedere 2 cose:
la prima è che lo schiumatore che non schiuma, o meglio, la schiuma non sale nel reattore, nella precedente vasca schiumava e saliva, ho pensato che fosse perchè nella precedente vasca avevo un carico di nitrati importante circa 25 30 qua sono a 5 puo' essere?

la seconda cosa è che il sacchetto delle resine ha fatto condensa dentro , lo devo buttare nel cesso? grazie

Robbax 07-01-2010 13:41

Quote:

la schiuma non sale nel reattore
:-D :-D
vuoi dire nel bicchiere?
probabilmente non hai nulla da schiumare...o è tarato male..
Quote:

resine ha fatto condensa dentro
vuoi dire che si sono "impaccate"
se si buttale...le resine vanno messe nel letto fluido ;-)

Faack76 07-01-2010 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Robbax
Quote:

la schiuma non sale nel reattore
vuoi dire nel bicchiere?
probabilmente non hai nulla da schiumare...o è tarato male..
Quote:

resine ha fatto condensa dentro
vuoi dire che si sono "impaccate"
se si buttale...le resine vanno messe nel letto fluido ;-)

Il tubo dal quale sale la schiuma per poi cadere nel bicchiere, non si chiama reattore?

non si sono impaccate le resine sono belle sgranate, ma c'è un po' di umidità nel sacchetto...

Robbax 07-01-2010 14:29

Quote:

l tubo dal quale sale la schiuma per poi cadere nel bicchiere, non si chiama reattore?
collo del bicchiere!
;-)
Quote:

non si sono impaccate le resine sono belle sgranate, ma c'è un po' di umidità nel sacchetto...
quindi non stai parlando di quelle in vasca...

Faack76 07-01-2010 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Robbax
Quote:

l tubo dal quale sale la schiuma per poi cadere nel bicchiere, non si chiama reattore?
collo del bicchiere!
;-)
Quote:

quindi non stai parlando di quelle in vasca...

ma per i plebei è il collo del bicchiere..per noi nobili è il reattore e il calice :-D

si le resine chiuse nel sacchettino, chiuso nello scatolone, chiuso nell'armadio.. :-D

Robbax 07-01-2010 14:44

che resine sono?se sono le rowa è normale che siano umide.......my lord :-D
scherzo eh! ;-)

Faack76 07-01-2010 14:49

Chiamami pure Lord O :-D
si sono Rowa..ma devo dire che senza sump non fanno molto, le ho messo nel niagara e non hanno abbassato i fosfati poi ho messo la calzetta sotto un bel movimento in acqua ed il risultato mi sembra scarso comunque...

Robbax 07-01-2010 14:51

le rowa devono fluidificare se no non funzionano....ti serve un letto fluido

Faack76 07-01-2010 17:12

ehh lo so me ne sono accorto..ma non ho sump..esistono altri prodotti per cobattere i fosfati? (eccezzion fatta per una perfetta maturazione del sistema)

Robbax 07-01-2010 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Faack76
..ma non ho sump..

lo puoi benissimo appendere a bordovasca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.