![]() |
l'importante è lasciare libero il 60#70% della superficie sabbiosa...forte movimento e amen. usare dei supporti può essere utile ma non obbilgatorio....
|
Aggiornamento.
Venerdì è partita la vasca. Alla fine ho messo due sacchi di Ocean direct e uno di Caribe Sea Araga-Alive. Tutta sabbia viva. Altezza DSB 10cm. Litraggio netto 65 litri. Avviato skimmer della hydor che da subito ha iniziato a fare il suo lavoro. Dopo due gg di nebbia in vasca ho inserito 4 Kg circa di roccia proveniente da una vasca di un utente del forum, ottime strapiene di vita. Ho messo un filtrino a cascata caricato solo con la di perlon per filtrare e rendere l acqua cristallina. Presto posterò delle foto. ;-) |
Giuansy, ciao potresti darmi informazioni sul dsb?
Ciao |
Discolaccio, io ho un dssb da un anno con 70 wat le digitate e foliose crescono, adesso voglio provare con altri coralli. Il dsb comunque e' affascinante, lo dico daopo 3 anni di berlinese ;-)
|
ok grazie per le informazioni
|
Aggiornamento dopo tre settimane dalla partenza. ore di luce 6, testati alcuni valori con test Elos. Fostati 0.0 Nitrati 5 Nitriti 0.0 Kh 9 nessuna ombra di diatomee o ciano.Animali in vasca una Euphillya parancora, un Lobophyton due stelle insabbiatrici.le foto appena la vasca sarà più popolata...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |