![]() |
scusa perchè niente scalari in 120 litri lordi? ovunque vedo scritto che il limite per una coppia è 100lt
|
non è tanto una questione di litraggio, quanto di lunghezza della vasca: 61 cm sono proprio pochini per gli scalari che hanno bisogno di spazio per il nuoto e la tua vasca, seppur molto bella, con quel grosso legno non ne offre molto; gli scalari possono essere anche molto aggressivi e ognuno ha bisogno del suo spazio, vedere degli scalari che si pestano in continuazione non è rilassante e per nulla piacevole. ;-)
|
capito... che popolazione mi consigliate? ciclidi nani oppure? (escludendo guppy o platy)
|
mi piacerebbe avere anche esperienza di riproduzioni, mi piacevano i ram ma ho visto è quasi impossibile in acquari nn dedicati, cosa mi consigliate ? (evitando poecilidi)
|
prendi dei pelvicachromis pulcher e un anfora dove ci stanno dentro, e ti riempiranno la vasca di piccoli al punto di odiarli :) :)
|
ciao a tutti alla fine la popolazione è questa vorrei sapere che ne pensate
4 corydoras pigmaeus 4corydoras 1pangio 2 taterundina ocellicauda 1 gambusia (è soppravissuta al picco dei nitriti come premio a marzo lo libero in un lago) 3 (2f+1m) apistogramma trifasciata 15 pseudomugil gertrudae (forse son rimasti in 14 :) ) 5 tetra (me li hanno regalati ahimè nn so il nome, ma credo proprio siano tetra) caridine gasteropodi non ci sono problemi di convivenza, niente inseguimenti o botte tra nessuno... ogni tanto un tetra insegue un altro tetra o uno pseudomugil ma giusto per 3 secondi...Qualche pseudomugil ha un morsetto sulla coda (appena visibile), apparte questo i pesci sembran stare bene nitriti nitrati sono ok che ne dite? ho esagerato con le bestie?c'è ancora posto? ci metto un branco di 12 discus? :-D attendo commenti. Tra poco mettero anche le foto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |