AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   non è periodo però......REFRIGERATORI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221009)

Sandro S. 04-01-2010 09:51

Rossella, cosa intendi per qualche piccolo corallo ?

SPS ? LPS?

Rossella 04-01-2010 11:09

...scusa ma non loso....come ti scrivevo su l' ACUQARIO non è in mio possesso....è una vendita che dovrei fare da una persona, sembra fidata perchè appassionato...che forse anche voi conoscete -11 ...ma io non so nulla di più... inoltre la mia totale inesperienza nel marino, ma solo nel dolce, mi porta a non potrei fare domande di cui ancora non potrei capire le risposte #12

Sandro S. 04-01-2010 11:18

Rossella, in sostanza:

in base a quello che vuoi allevare hai bisogno di determinati accessori.
se vuoi coralli duri allora hai bisogno di una forte illuminazione
se invece vuoi coralli molli l'illuminazione può diminuire.

fossi in te mi fermerei per chiarirmi i concetti base di un acquario marino, rischi di spendere dei soldi ora e spenderne altri poi quando vedrai che inizieranno a morire.

IHMO

Rossella 04-01-2010 11:43

sigh....sto cercando già di studiare tanto.....in realtà l' acquario è già avviato da circa 3 anni e più e il venditore mi diceva che, avendo un dolce non avrei avuto grossi problemi....Inoltre me lo vende ad un prezzo buono, quindi mi sembrava l' 9occasione giusta per iniziare...

Io vorrei coralli molli, pochi non tanti...e un pò di pesciolini....inoltre l' acuqrio è fornito già di 30kg di pietre dure, quindi non penso possa andare tanto altro!! #21

Sandro S. 04-01-2010 11:46

...diciamo che il dolce non ha nulla a che fare con il marino......sempre acqua ma i concetti sono ben diversi.

Rossella 04-01-2010 12:00

si ....su questo ti devo dare ragione #17 me ne sono accorta anche io #12
Nonostante curo il dolce con tutte le cure possibili il marino mi sembra un mondo sconosciuto.....
Però vorrei iniziare....ho tanta buona volontà nell' aggiornarmi e capire, inoltre mi sembra una buona occasione questa vendita!
So che con i vostri consigli e con la mia pazienza e perseveranza potrei riuscire.
Inoltre, questo è un acquario già completo e funzionante...se dovessi cominciare a costruirlo ed arredarlo io comprando anche la vasca sarebbe una spesa troppo esosa e rinuncerei all' impresa....in quel caso sarebbe davvero buttare soldi!
Posseggo già anche un impianto ad osmosi inversa e tanti altri strumenti che completerebbero il buon acquisto .

daniele753ac 04-01-2010 19:40

ragazzi scusate ma stiamo andando un pò fuori argomento.......

ripeto:c'è un modello il TECO TC5 che ha il riscaldatore e la lampada uv incorporati........servono??
+ che altro ho dubbi sulla reale utilità della lampada

Maurizio Senia (Mauri) 04-01-2010 19:54

daniele753ac, Ciao se vuoi prendere il TC5 e utile il Riscaldatore, la Lampada UV non serve.....per spendere meno puoi prendere il TR5 e come optional monti solo il Riscaldatore.
PS. se vuoi spendere ancora meno io ho da vendere un Hailea TC150A. ;-)

daniele753ac 08-01-2010 01:17

Mauri..., grazie ma penso che mi butterò su un teco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.