![]() |
cacatuoides in 40cm #13 ?
|
Quote:
|
fdf
Quote:
è un'incubatore orale? come si comporta? :-)) |
leggi la scheda, la trovi fra i links della mia firma ;-)
|
Però alla fine i RAM li avete presi in considerazione. :-)) Ho sbagliato a scrivere intendevo altri ciclidi nani :-)
|
ci sono pesci predatori di piccola taglia?so che il pesce palla è uno di questi.....
|
...lascia perdere i puffers....... già sei incasinato così nella scelta dei pesci (killi, non killi... predatori.. ciclidi.....) sono pesci avanzati già per chi ha un po' di esperienza....
piuttosto, se vuoi un mio consiglio, sempre nel tuo interesse, e nel bene dei pesci... tieni la vasca vuota per un po'...informati... leggi... studia.... e poi, dopo che ti sei informato ben bene su di una specie, la acquisti... ..se comunque cerchi dei predatori che ti stanno in 60 litri ti consiglio una coppia di aplocheilus lineatus, sono semplici, mangiano di tutto e per accopparli ci devi buttare in vasca una lattina di acquaragia... |
l
Quote:
quindi ti dicevo che quindi la mia domanda non è basata sul fatto che non conosco le cose ma più che altro è che non so decidermi :-D ci sono tante cose che mi piacciono una completamente diversa dall'altra... ed è per questo che chiedo consigli e spunti su questa cosa.. ps:i aplocheilus lineatus io avevo letto che possono raggiungere i 12 cm di lunghezza (e per un cubo di 40 cm mi sa che è poco... inoltre al pesciotto piace saltare... e io come ho scritto sopra dovrei farmi una vasca aperta...... altri consigli :-)) ? |
....il litraggio per i lineatus va bene......
non sono molto convinto sulle vasche aperte.... tutti i pesci sono a rischio salto..... anche uno scalare salta... tutti i labirintidi saltano, i pesci palla pure.....basta un inseguimento un po' vivace, uno spavento, i valori dell'acqua che ti cambiano improvvisamente, e ti ritrovi il pesce sul pavimento.. i killi, sono tutti predatori, predano gamberetti, crostacei, larve di insetti, insetti caduti in acqua.. più sono grandi più predano piccoli pesci, girini, loro simili più piccoli.... Per i killi non hai che l'imbarazzo della scelta.... ...se ti interessano i piccoli predatori.... se i lineatus ti sembrano un po' grandi, ci sono i panchax, i pachypanchax del Madagascar... il vasto genere degli epiplatys dell'Africa (in commercio si trova frequentemente il dageti)... Sono tutti piccoli "luccetti" sempre attenti a predare quello che cade in acqua... ..ma saltano.... |
fdg
Quote:
ma questi pesci che te hai descritto si possono considerare saltatori come gli anabantidi che alla fine bisogna stare attenti ma volendo si può facilmente evitare questo problema oppure sono saltatori proprio di natura.. che so salti di due metri :-D ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |