![]() |
zetaball, cosa mi consiglieresti.
Qualche pianta carina che stia bene in un 30lt con i guppy |
Delle anubias o delle cryptocoryne per il primo piano (piante basse), per lo sfondo (piante alte) la vallisneria o la limnophila o una hygrophila... boh ci sono tantissime possibilità... che illuminazione hai?
|
naturale molto buona, è in un mansardato. Diciamo media
|
No, forse non mi sono spiegato... intendevo che lampada illumina l'acquario ;-)
|
vado a leggere :P
|
Dunque questi sono i dati
Lunghezza 60 Profondità 30 Altezza 40 La luce dovrebbe essere di 15w. |
sono più di 30L allora, se non sbaglio... la luce è pochina quindi le opzioni che hai sono 2:
1) ti accontenti e scegli piante che necessitano di poca luce (non per questo sono brutte eh) 2) metti mano all'acquario e al portafoglio e aumenti il parco luci... In entrambi i casi vedrai che verrà un bel acquario con un po' di pazienza... |
clubbu, eviterei la vallisneria in un acquario di queste dimensioni, forse solo la nana, ma non la metterei cmq...
in ogni caso, dai un'occhiata alle guide che trovi nel link che ho in firma e comincia a compilare la descrizione dell'acquario in profilo ;-) i valori dell'acqua li conosci? il filtro che filtro è? ancora caricato solo con lana di perlon? #24 |
Eccomi, dunque vi do notizie.
Il filtro è ora composto da - Canolicchi (sul fondo) - Carbone Attivo (sopra i canolicchi) - Lana di perlon Inserito nell'acquario i batteri ed il biocondizionatore. Primo test dopo 1 ora, logicamente negativo, mi serve per vedere i miglioramenti. Accendo il "riscaldamento"? 23-4°? Oscuro la vasca? |
upup
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |